guida ai farmaciPharmawizard è una Health app per Android e iOS che aiuta l’utente nell’orientarsi tra i farmaci offrendo la possibilità di confrontarli per caratteristiche e prezzi. Le informazioni possono essere cercate tramite diversi criteri: nome del farmaco, principio attivo, casa farmaceutica oppure per sintomo. Una sezione dell’app permette di verificare le eventuali interazioni tra due farmaci. Tutte le indicazioni contenute nei foglietti illustrativi dei vari medicinali di marca, equivalenti e da banco sono qui riorganizzate per una facile e rapida consultazione e sono ricavate dagli Open Data del Ministero della Salute e dalla Banca Dati di Farmadati Italia dalla quale sono ricavati anche i dati del “Trova Farmacie”.

Pharmawizard è anche un blog con ulteriori informazioni su malattie, cure e prevenzione, curiosità dal mondo delle nuove tecnologie farmaceutiche, rimedi naturali, alimentazione.

Pharmabook

Pharmawizard mette anche a disposizione una guida all’uso consapevole dei farmaci che può essere scaricata dallo stesso sito.