Il gruppo Sotax, attivo nello sviluppo e produzione di apparecchiature per test di dissoluzione, sistemi automatici per la preparazione dei campioni e apparecchiature per test fisici per l’industria farmaceutica, lancia la linea di dissoluzione a marchio Xtend™.

SOTAX
Linea di dissoluzione Sotax a marchio Xtend™.

L’abilità di rispondere, in modo flessibile ai cambiamenti permanenti dell’indotto farmaceutico di oggi può fare la differenza tra il successo e il fallimento. La risposta veloce verso il mercato richiede soluzioni parimenti flessibili sia nei laboratori di R&D che in Controllo Qualità. Il concetto pienamente modulare e implementabile Xtend™ è basato su queste premesse e consente agli operatori la customizzazione del test di dissoluzione per le necessità attuali e future, rendendo il proprio investimento a prova di futuro.

La modularità di Xtend™ riguarda il bagno di dissoluzione AT, la pompa CP, la stazione di filtraggio FS e il sample manager SAM che può essere configurato per differenti livelli di automazione in modo flessibile, da bagno manuale a sistema di dissoluzione semi o totalmente automatico. Tutti i moduli e componenti della linea di dissoluzione Xtend™ sono estremamente robusti in quanto progettati per lavorare in modo continuo, 24 ore al giorno.

Suddetta linea di dissoluzione, inoltre, semplifica il trasferimento dei metodi rendendo facile lo scale-up dall’R&D al QC con differenti capacità e variazioni di carico di lavoro. Dalla qualifica alla compilazione delle SOP, i tecnici di laboratorio possono mantenere ciò che è già in uso, descritto e convalidato.