Aetna Group ha acquisito le quote di maggioranza di Syntech Technology, azienda specializzata nella progettazione e vendita di macchine e soluzioni per l’imballaggio con sede a Castellón (Spagna) e si consolida sul mercato spagnolo costituendo una nuova filiale, la Aetna Group Iberica.

Con l'acquisizione di Syntech Technology da parte del gruppo guidato dalla famiglia Aureli, nasce Aetna Group Iberica
Con l’acquisizione di Syntech Technology da parte del gruppo guidato dalla famiglia Aureli, nasce Aetna Group Iberica

Syntech Technology – azienda di proprietà dei fratelli Ricard, José Luis e Francisco Javier Castell, con sede a San Rafael del Rio (Castellón), 25 dipendenti – vantava già un lungo e consolidato rapporto di collaborazione con Aetna Group diventando distributore ufficiale inizialmente delle macchine automatiche Robopac Sistemi e poi integrando altre numerose soluzioni automatiche appartenenti ai diversi brand del Gruppo.

Aetna Group è un gruppo specializzato in soluzioni di fine linea, che conta oltre 500 collaboratori, 8 filiali (Francia, Regno Unito, Germania, USA, Russia, Cina, Spagna e Brasile) e 5 stabilimenti produttivi. Presente in oltre 120 Paesi, fornisce un servizio di assistenza globale. Il fatturato è pari a 105 milioni di euro, realizzato attraverso quattro marchi: Robopac, Robopac Sistemi, Dimac, Prasmatic. Alfredo Aureli è il fondatore e Presidente del gruppo, mentre gli Amministratori Delegati sono i figli Enrico e Valentina Aureli.

«Crediamo molto nella ripresa del mercato spagnolo – commenta Enrico Aureli, Managing Director di Aetna Group – e intendiamo consolidare non solo la nostra leadership nel settore degli avvolgitori automatici di Robopac Sistemi, dove deteniamo più del 50% delle quote di mercato, ma anche nel settore delle fardellatrici e delle incartonatrici Dimac e Prasmatic. Le macchine automatiche installate dal nostro Gruppo nel mercato spagnolo ammontano già oggi a più di 1.300 unità. Inoltre, intendiamo servire ancor più da vicino i clienti multinazionali».