Air Liquide ha annunciato in un comunicato stampa l’acquisizione di PDP Couriers, azienda specializzata nei trasporti a temperatura controllata per l’industria farmaceutica, da parte della propria filiale CRYO International.

Air Liquide ha acquisito PDP Couriers, azienda specializzata nei trasporti a temperatura controllata per l'industria farmaceutica
Air Liquide ha acquisito PDP Couriers, azienda specializzata nei trasporti a temperatura controllata per l’industria farmaceutica

PDP Couriers è un’azienda specializzata nel trasporto personalizzato di prodotti ad elevato valore aggiunto per l’industria farmaceutica e biotecnologica, con sede centrale nel Regno Unito e 14 sedi nel mondo.

Sicurezza, puntualità ed affidabilità sono fondamentali nel settore del trasporto di campioni e prodotti sensibili alla temperatura nell’industria farmaceutica, in particolare nell’area della ricerca clinica. PDP Couriers è uno degli specialisti in questo settore con una presenza internazionale.

CRYO International è una filiale del Gruppo Air Liquide, specializzata nella logistica a temperatura controllata, nata con l’obiettivo di offrire soluzioni personalizzate nella logistica a temperatura controllata ovunque nel mondo: quest’acquisizione rappresenta una nuova fase nell’ambito di questa strategia.

Guy Salzgeber, senior vice-president, Europe Industries e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, commenta: «Cryo International illustra l’intenzione del Gruppo di cogliere opportunità di crescita nei mercati adiacenti. L’acquisizione di PDP Couriers è perfettamente in linea con questo approccio. Siamo lieti di accogliere in Air Liquide questi nuovi collaboratori».

Cédric Picaud, chief executive officer di CRYO International, aggiunge: «Con questa acquisizione combiniamo il nostro know-how in CARBOGLACETM e nelle soluzioni a temperatura controllata con un servizio logistico di elevata qualità. Quest’ampliamento nelle nostre attività supporta l’espansione geografica dei nostri clienti e la loro esigenza di servizi a maggiore valore aggiunto».