Steriline è una dinamica azienda comasca che da oltre 25 anni produce apparecchiature automatiche per il settore farmaceutico. Fra le numerose soluzioni proposte dalla società rivestono particolare interesse gli isolatori, utilizzati per processi, quali il controllo di qualità, i test di sterilità e, in generale, le attività in cui è fondamentale un accurato monitoraggio di diverse condizioni ambientali, comprese la temperatura e l’umidità. Integrati negli isolatori, sono quindi presenti strumenti di misurazione e controllo di queste variabili, in modo che i risultati finali dei processi siano perfettamente compatibili con le rigide norme vigenti nel settore. Ripetibilità, accuratezza e affidabilità degli strumenti di misura sono imprescindibili per rispettare gli standard richiesti.

Anlage VFCM 120 der Fa. Steriline S.r.l aus Como, Italien, Mirko Ebeling, bei Fa. Haupt Pharma GmbH in Wolfratshausen, am 13.02.2015 in Wolfratshausen ,Bayern, Deutschland, Europa.
Per garantire la necessaria precisione per le misure di umidità e temperatura negli isolatori, Steriline utilizza strumenti di Rotronic.

Per garantire la necessaria precisione per le misure di umidità e temperatura negli isolatori, Steriline utilizza strumenti di Rotronic, multinazionale svizzera riferimento in questo segmento, che sottopone i propri prodotti a stringenti verifiche in tutte le fasi della produzione, che avviene in stabilimenti di proprietà dove è garantito il massimo controllo.

In particolare Steriline utilizza i trasmettitori di umidità Rotronic HygroFlex5 abbinati alle sonde HC2-S.

Steriline-Rotronic-2
Steriline utilizza i trasmettitori di umidità Rotronic HygroFlex5 abbinati alle sonde HC2-S

Steriline ha apprezzato la precisione dei prodotti Rotronic e la notevole facilità con cui possono essere eseguiti gli eventuali interventi di manutenzione, garantendo la continuità dei processi senza interruzioni.

La nuova serie HygroFlex5 (HF5) costituisce una soluzione per la misura dei valori psicrometrici quali umidità relativa, punto di rugiada/gelo, temperatura di bulbo umido ecc.

La serie HF5 garantisce precisione (<0,8 %UR e 0,1 K a 23 °C), grazie a processi produttivi e taratura unici e all’ottimizzazione della tecnologia operativa del sensore; inoltre assicura la ripetibilità assoluta delle misure e una stabilità a lungo termine migliore di 1%UR/anno. I segnali analogici d’uscita sono liberamente configurabili sia come campo scale che come tipologia di segnale d’uscita.

Alimentabili con alta o bassa tensione, i trasmettitori HF5 sono realizzati per installazioni da parete e da condotta e sono disponibili anche in versione metallica.