Sanofi Pasteur MSD riceve il Premio Le Fonti ed è impresa dell’anno per la categoria “Mercato dei vaccini”.

Sanofi Pasteur MSD riceve il Premio Le Fonti ed è Impresa dell'Anno nella categoria "Mercato dei vaccini" per l’eccellenza scientifica e l’integrità
Sanofi Pasteur MSD riceve il Premio Le Fonti ed è Impresa dell’Anno nella categoria “Mercato dei vaccini” per l’eccellenza scientifica e l’integrità

Premio Internazionale Le Fonti

Il Premio Internazionale Le Fonti® è una manifestazione periodica, istituita con lo scopo di individuare, selezionare e premiare le eccellenze del settore professionale, finanziario ed industriale che hanno reagito in modo esemplare alla crisi finanziaria e che si sono distinte in merito, innovazione e responsabilità sociale.

Il Premio Internazionale Le Fonti fa parte della famiglia dei premi internazionali IAIR AWARDS® e gode dell’alto patrocinio della Commissione Europea.

Giunto alla VI edizione, il Premio Internazionale Le Fonti, patrocinato dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia e dalla Commissione Europea, intende premiare le eccellenze italiane del settore industriale, professionale e finanziario.

I premi sono stati consegnati durante l’evento di premiazione svoltosi a Milano, presso presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italia, al cospetto di una nutrita platea composta da imprenditori, alti dirigenti, partner di studi internazionali, gruppi bancari, assicurativi ed editoriali.

Nicoletta Luppi è CEO dell’anno

È la seconda menzione consecutiva per SPMSD, che Le Fonti ha già premiato nel 2015 chiamando sul palco il suo AD nonché presidente del Gruppo Vaccini di Farmindustria Nicoletta Luppi, conferendole la speciale menzione di “CEO dell’anno” alla luce degli eccellenti risultati conseguiti alla guida dell’azienda in termini di solidità finanziaria, politiche di gestione delle Persone, impegno e contributo in favore della Sanità Pubblica italiana.

«Siamo onorati di ricevere un riconoscimento così prestigioso, il secondo per noi, alla presenza delle eccellenze italiane dell’industria e del mondo professionale» afferma Nicoletta Luppi.

Premio Le Fonti per la categoria “Mercato dei vaccini”

L’azienda si è distinta anche alla VI edizione del Premio per “l’innovazione e l’esperienza di ricerca che consentono a Sanofi Pasteur MSD di sviluppare nuovi vaccini in grado di migliorare l’accettabilità e l’efficacia della vaccinazione in Europa, per l’alto livello di eccellenza scientifica, l’integrità e l’impegno che rappresentano le chiavi del suo grande successo”.

«Ispirata ai più alti standard di integrità, etica e responsabilità, SPMSD è partner da oltre 20 anni delle Istituzioni e della comunità scientifica nel fornire innovazione di valore e responsabile, affinché siano offerti i migliori strumenti di prevenzione oggi disponibili e siano soddisfatte esigenze mediche, terapeutiche e sociali in modo sostenibile. Unica in Europa interamente dedicata alla prevenzione vaccinale, SPMSD è impegnata nell’offrire alla popolazione europea la più vasta gamma di vaccini contro più di 20 malattie infettive a protezione di tutte le fasi della vita; un’azienda che unisce le eccellenze di ricerca di due grandi realtà farmaceutiche mondiali, Sanofi Pasteur, la divisione Vaccini di Sanofi, e Merck, conosciuta in Europa come MSD».

«I vaccini, il più importante presidio di Sanità Pubblica a tutela della salute della popolazione, sono quotidianamente la nostra principale azione di responsabilità sociale e il nostro impegno è costante nel garantirne la sicurezza, l’accessibilità e l’efficacia – prosegue Luppi. – Nel corso di questi anni, grazie a competenze specifiche e a un grande lavoro di squadra, abbiamo raggiunto traguardi sempre più ambiziosi, guadagnando la piena fiducia e la stima di tutti i nostri stakeholder che ben conoscono e riconoscono l’importante attività svolta a favore della prevenzione vaccinale, nell’interesse della Sanità Pubblica. È una responsabilità delle aziende investire in Ricerca e Sviluppo e noi siamo orgogliosi di farlo, ponendo a disposizione dei decisori e della classe medica vaccini innovativi ed efficaci in grado di prevenire gravi malattie, tra cui alcune forme di cancro, proteggere la salute dei più piccoli e degli adolescenti e accompagnare gli adulti verso un invecchiamento in buona salute».

«Proseguiremo il nostro impegno nella promozione del valore della prevenzione, oggi più che mai centrale per la sostenibilità dei sistemi sanitari e in linea con le politiche sanitarie dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dell’Unione Europea e del Ministero della Salute in Italia. I valori che ci hanno guidato finora sono stati la nostra chiave vincente e hanno fatto sì che Sanofi Pasteur MSD si sia distinta nel settore vaccini al servizio della Sanità Pubblica e della tutela della salute della popolazione italiana».

Articoli correlati

MSD riceve il Premio Le Fonti Innovazione farmaceutica

Dompé riceve il premio Le Fonti Innovazione, Ricerca e Biotecnologie