I Fusti Impilabili Omologati CurTec sono una delle ultime novità tra la gamma dei prodotti distribuiti da Pentapackaging.

nestable_drumsQuesti contenitori di produzione CurTec International – azienda olandese nella produzione di imballi –  sono imballaggi primari ad alte prestazioni. Contenitori ideali per il settore Pharma, Food e Fine Chemicals, rispondono a tutte le normative stringenti di questi ambiti produttivi: estrema pulizia (conformi a ISO 22.000), ermeticità a liquidi e vapori, sicurezza in fase di movimentazione e stoccaggio e garanzia contro la manomissione. I fusti impilabili “Nestable” sono contenitori sicuri, robusti e resistenti, ma anche di gradevole e insolito design, un aspetto non trascurabile per distinguersi dalla concorrenza.

La caratteristica che li contraddistingue è l’impilabilità a contenitore vuoto, un aspetto importante che permette di ridurre notevolmente i costi di gestione, trasporto e stoccaggio.

Il Fusto, il coperchio a vite e le maniglie laterali sono prodotte in HDPE, mentre la guarnizione del coperchio, fondamentale per la massima tenuta del fusto, è in EPDM. I Materiali sono resistenti a temperature comprese tra  i 70°C e i -25°C. Le capacità disponibili sono comprese tra i 30 litri e i 115 litri.

I Fusti impilabili in HDPE con coperchio a vite e guarnizione sono omologati per prodotti solidi: ad elevata resistenza meccanica, estremamente puliti e idonei a garantire la non contaminazione dei prodotti confezionati. La tenuta ermetica, la non permeabilità ai liquidi, a umidità e a vapori, la dotazione di sigillo di garanzia contro manomissioni, unitamente alle possibilità di riutilizzo e alle caratteristiche di riciclabilità, rendono questi contenitori unici nella panoramica di mercato.

L’azienda

Pentapackaging Srl, azienda presente sul mercato italiano da oltre dieci anni, commercializza un’ampia gamma di contenitori per l’industria. Con un portafoglio di oltre duemila clienti attivi, è al servizio di aziende operanti in molteplici settori industriali con una proposta articolata di imballi rispondenti alle esigenze specifiche di ogni settore produttivo: dai secchielli in PP per l’alimentare, alle taniche omologate UN ai 5 liquidi standard, dai barattoli di piccoli formati idonei per paste e granulati, fino ai fusti e ai secchi in banda stagnata per vernici.