Milano, 15 marzo 2017

Si svolgerà il 15 marzo 2017 a Milano un incontro sugli eccipienti farmaceutici, organizzato dal Gruppo di Lavoro AFI “Eccipienti”.

È in programma a Milano il 15 marzo la giornata di studio AFI: “Eccipienti farmaceutici: un anno dopo”

A distanza di un anno dall’entrata in vigore della linea guida che impone agli utilizzatori di eccipienti di valutare il sistema di qualità applicato dai fornitori (fabbricanti e distributori), si intendono rivedere le modalità operative e le criticità nell’interazione tra fornitore di eccipienti e cliente farmaceutico.

Il programma della giornata è stato elaborato del Gruppo di Studio AFI “Eccipienti”, che vede la partecipazione di tecnici dell’industria farmaceutica ed esponenti di aziende produttrici e distributrici di eccipienti.

Gli interventi sono stati concepiti al fine di facilitare il colloquio tra le parti, facendo conoscere le norme di qualità a cui fanno riferimento produttori e distributori di eccipienti, così come alcune problematiche nel controllo di qualità farmaceutica, anche in considerazione di aspetti regolatori.

Verranno anche presentate le criticità poste dalla catena distributiva e le modalità di verifica del sistema qualità, con la proposta di un approccio di collaborazione tra le parti, nel rispetto di quanto disposto dalla normativa vigente.

SCARICA IL PROGRAMMA E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE DEL 15/03/2017 – ECCIPIENTI FARMACEUTICI UN ANNO DOPO