Competenze tecniche, alta flessibilità e piena comprensione delle specifiche requisiti cliente, sono alcuni dei fattori che contraddistinguono il Gruppo Steelco nella realizzazione di impianti dedicati all’industria farmaceutica, chimica e nutraceutica.

Steelco ha sviluppato un’ampia gamma di macchine di lavaggio cGMP per il trattamento di punzoni, matrici, carboys, ugelli di riempimento, pistoni siringa ecc.

Macchine di lavaggio cGMP

Per far fronte alle esigenze di tali settori, sempre più spinte verso un processo “Cleaning Out of Place” (C.O.P) validato, Steelco ha sviluppato un’ampia gamma di macchine di lavaggio cGMP per il trattamento di punzoni, matrici, carboys, ugelli di riempimento, pistoni siringa ecc.

La criticità e complessità di tali componenti richiede un livello di customizzazione della macchina di lavaggio molto elevato che il costruttore realizza sia da un punto di vista di processo (gestione PW, WFI, CAP ecc.) che a livello meccanico mediante la realizzazione di accessori dedicati.

Cesti, carrelli e supporti vengono infatti ingegnerizzati e realizzati “ad hoc”, per singolo progetto. La loro unicità è indirizzata a garantire l’ottimizzazione e l’ergonomia del carico, assicurando, allo stesso tempo, un corretto “coverage” dei componenti trattati.

Partendo da piccoli volumi (0,4 m3) fino a cabine di lavaggio (10,5 m3) in grado di processare sia bin che componentistica, Steelco offre soluzioni che incontrano le esigenze di spazio disponibili.

A completare il portafoglio, per rispondere alle richieste di progetti “chiavi in mano”, il gruppo dispone di impianti per la sterilizzazione ad alta e bassa temperatura, per carichi porosi, misti o finalizzata alla sterilizzata terminale con soluzioni brevettate di interfaccia con isolatori.

La fornitura di ogni prodotto è accompagnata da estesa documentazione in conformità alle linee guida correnti.