Il mini registratore Bluetooth FT-BT05, proposto da Econorma, è un dispositivo molto compatto (50 x 35 x 15 mm) per la registrazione della temperatura (range da -20,0 °C a + 60,0 °C in ambiente asciutto, con risoluzione +/- 0,1 °C e accuratezza di 1 °C) ed è particolarmente indicato in applicazioni nelle industrie alimentare (HACCP), farmaceutica, dei trasporti frigoriferi, in agricoltura, termotecnica, laboratori di ricerca e metrologia, ambienti museali ecc.

Il mini registratore Bluetooth FT-BT05

Il protocollo scarico dati e configurazione è tramite Bluetooth 4.0, con distanza massima di trasmissione di circa 30 metri. Il numero di matricola è univoco è riportato sia sul codice a barre che nella configurazione. La memoria dati è di 15.000 letture. Il dispositivo è alimentato con batteria al Litio 3,6 V con durata un anno in funzione della modalità di utilizzo, facilmente sostituibile. L’intervallo di registrazione, da 2 secondi, è modificabile. Il contenitore è in materiale plastico in esecuzione IP-65.

È possibile scaricare gratuitamente con smarphone la App per Android dal sito Econorma e acquisire il numero di matricola del logger FT-BT05 mediante una scansione con smartphone. La lettura in tempo reale o la configurazione del logger viene fatta in modo interattivo con il dispositivo mobile, utilizzando il protocollo wireless Bluetooth 4.0.