I fusti impilabili omologati CurTec sono una delle ultime proposte tra i prodotti distribuiti da Pentapackaging, azienda presente sul mercato italiano da oltre dieci anni e attiva nella commercializzazione di un’ampia gamma di contenitori per l’industria, con un portafoglio di oltre duemila clienti attivi.

Questi contenitori di produzione CurTec International – azienda olandese di riferimento nella produzione di imballi – sono imballaggi primari ad alte prestazioni. Contenitori ideali per il settore Pharma, Food e Fine Chemicals, rispondono a tutte le normative stringenti di questi ambiti produttivi: estrema pulizia (conformi a ISO 22000), ermeticità a liquidi e vapori, sicurezza in fase di movimentazione e stoccaggio e garanzia contro la manomissione. I fusti impilabili “Nestable” sono contenitori sicuri, robusti e resistenti, ma anche di gradevole e insolito design, un aspetto non trascurabile per distinguersi dalla concorrenza.

La caratteristica che li contraddistingue è l’impilabilità a contenitore vuoto, un aspetto importante che permette di ridurre notevolmente i costi di gestione, trasporto e stoccaggio.

Il fusto, il coperchio a vite e le maniglie laterali sono prodotti in HDPE, mentre la guarnizione del coperchio, fondamentale per la massima tenuta del fusto, è in EPDM. I materiali sono resistenti a temperature comprese tra i -25°C e i 70°C. Le capacità disponibili sono comprese tra 30 e 115 litri.

I fusti impilabili in HDPE con coperchio a vite e guarnizione sono omologati per prodotti solidi: ad elevata resistenza meccanica, estremamente puliti e idonei a garantire la non contaminazione dei prodotti confezionati. La tenuta ermetica, la non permeabilitĂ  ai liquidi, a umiditĂ  e a vapori, la dotazione di sigillo di garanzia contro manomissioni, unitamente alle possibilitĂ  di riutilizzo e alle caratteristiche di riciclabilitĂ , rendono questi contenitori peculiari nella panoramica di mercato.