Rotronic, che dal 1965 produce e distribuisce sistemi di misura affidabili, precisi e tecnologicamente all’avanguardia, presenta il dispositivo BF220, per la misura affidabile della pressione di processo.

Compatto e robusto, è lo strumento ideale per rilevare i valori di pressione assoluta nei sistemi ad aria compressa. Collocato in tubazioni o contenitori chiusi, effettua la misurazione grazie all’azione della pressione sulla cella di misura, che genera un segnale elettrico. Le sue caratteristiche lo rendono ideale per l’utilizzo nel settore del riscaldamento, ventilazione e climatizzazione, oltre che nel settore pneumatico.

Nonostante la compattezza, il trasmettitore di pressione BF220 è caratterizzato da una notevole resistenza alle sollecitazioni e offre una precisione elevata, del +/- 0,25% FS max, dovuta alla qualitĂ  del sensore in acciaio piezoresistivo. Utilizzabile con temperature variabili fra i -30°C e gli 80°C, misura accuratamente la pressione da 0 a 10 bar (sovrapressione massima 15 bar). Oltre a misurare la pressione dell’aria, BF220 può essere utilizzato anche per altri gas non aggressivi. Perfettamente compatibile con software SW 21, BF220 rientra nella classe di protezione IP IP63/IP65.