Aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento dell’Università di Milano sugli aspetti regolatori che riguardano dispositivi medici e cosmetici

C’è tempo fino al 12 maggio pv per iscriversi al corso di perfezionamento “La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori”, organizzato dalla Facoltà di Scienze del Farmaco dell’Università di Milano, in collaborazione con AFI (Associazione Farmaceutici Industria), Assobiomedica e Cosmetica Italia.

Il corso di perfezionamento è rivolto a tutte quelle figure professionali che lavorano nel campo dell’industria del farmaco, della distribuzione intermedia, nelle farmacie e operatori del Sistema Sanitario Nazionale.

L’intera filiera gestisce infatti sempre più frequentemente prodotti non medicinali, ma ancora compresi nell’area salutare. Diventa quindi indispensabile, per chi opera a vario titolo in tali settori, conoscere anche la normativa delle aree affini, ovvero di dispositivi medici, biocidi, presidi medico-chirurgici (PMC) e cosmetici.

Dettagli sul corso di perfezionamento

Il corso si svolgerà il venerdì (tutto il giorno) ed il sabato mattina, per un totale di 48 ore. E’ previsto nei giorni 23 e 24 giugno, 7 e 8 luglio, 8, 9, 22 e 23 settembre.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, funzionari ministeriali e operatori delle aziende, così da presentare, in modo obiettivo, l’intero settore, consentendo un ampio e vivo dibattito sulla materia. Saranno inoltre presentati “case study”.

Tra gli argomenti del corso:

  • il mondo dei dispositivi medici e dei diagnostici in vitro: le sue regole;
  • i presidi medico chirurgici e i biocidi;
  • i cosmetici;
  • la farmacoeconomia.

I professionisti sanitari che parteciperanno al Corso avranno assolto anche gli obblighi annuali dell’ECM.

Per iscriversi e leggere il bando, clicca qui. Le domande di ammissione potranno essere presentate dal 12 aprile al 12 maggio p.v. e il costo complessivo è di 1016,00 euro.

 

Per ogni ulteriore informazione:

Dott.se Chiara Del Balio – Maria Grazia Pezzano

Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

Tel. 02/50319395 – 19338

e-mail: segreteria.legfarm@unimi.it