L’inaugurazione della nuova sede di Baumer hhs, specializzata in sistemi di incollaggio, a Cesano Boscone (MI) il 17 maggio

Il 17 maggio a Cesano Boscone si respira un clima internazionale. All’inaugurazione della nuova sede di Baumer hhs, holding specializzata in sistemi di incollaggio, oltre ai delegati della casa madre tedesca sono infatti presenti i rappresentati delle altre filiali estere, dislocate tra Francia, Cina, Spagna e Inghilterra.

Abbiamo incontrato Andreas Mezger, AD dell’azienda, che ha parlato con NCF dei traguardi raggiunti e dei progetti per il futuro.

Perché avete deciso di cambiare sede?

Quando abbiamo iniziato nel ’99, come filiale italiana del gruppo tedesco Baumer hhs, eravamo in tre. L’azienda poi nel tempo è cresciuta in maniera costante, e a oggi consta di sedici dipendenti.

Da sinistra: Percy Dengler, AD Baumer hhs GmbH, Andreas Mezger, AD Baumer hhs, Oliver Vietze, CEO Baumer Group

Ciò ci ha permesso di investire in una nuova sede, più ampia e adatta alle nostre attuali esigenze, sia di produzione che di service. Abbiamo infatti un reparto con cinque tecnici per assistenza sul campo, ricambistica e sistemi di pronta consegna e possiamo contare su una forza vendita di sei commerciali.

Come mai questo forte interesse di Baumer per l’Italia?

L’area italiana è per noi è un mercato di punta, soprattutto per quanto riguarda il settore farmaceutico. Una tra le nostre ultime novità è un sistema di incollaggio tamper evidence, che rende sicuri gli astucci dei farmaci contro la manomissione.

Si tratta di una soluzione ibrida dedicata, che utilizza sia colla a caldo che a freddo, molto apprezzata dalle aziende italiane del pharma.

Qualche progetto su cui puntate per il futuro?

Ora ci stiamo concentrando sull’integrazione tra la nostra soluzione di incollaggio anti manomissione e lo sviluppo di un sistema di controllo di presenza della colla applicata. Un sistema, cioè, che oltre ad incollare le confezioni tramite il sistema ibrido di cui sopra, verifichi che la colla sia stata effettivamente applicata, garantendo così una sicurezza totale del prodotto.

L’azienda – La storia

  • 1986
    Hhs Leimauftrags-Systeme GmbH è fondata da Hans Henning Sasse a Ratingen
  • 1998
    Fondazione delle prime filiali in USA e UK
  • 1999
    Trasloco in un nuovo stabilimento a Krefeld e apertura della terza filiale in Italia
  • 2001
    Hhs diventa membro nella Baumer Group
  • 2007
    Integrazione nella Baumer Group, cambio nome in Baumer hhs GmbH, apertura di filiali in Cina, India e Francia, più di 200 dipendenti nel mondo
  • 2014
    Nuova sede a Krefeld
  • 2016
    Apertura di una filiale in Spagna
  • 2017
    Trasferimento e inaugurazione nel nuovo stabilimento in Italia