Milano, 18 settembre 2017

“I trend tecnologici per le infrastrutture delle aziende farmaceutiche nell’era della digitalizzazione” è il titolo del seminario organizzato da Siemens con il patrocinio di AFI.

Il seminario si terrà il 18 settembre 2017 a Milano presso l’Hotel Michelangelo.

I trend tecnologici per le infrastrutture delle aziende farmaceutiche nell'era della digitalizzazione
Trend tecnologici per le infrastrutture delle aziende farmaceutiche nell’era della digitalizzazione: seminario organizzato da Siemes il 18 settembre 2017

Interverranno esperti del settore farmaceutico di Siemens per una disamina sulle tecnologie delle infrastrutture e dei trend di mercato per il settore del Life Science.

Per scaricare il modulo di iscrizione al seminario, clicca “I trend tecnologici per le infrastrutture delle aziende farmaceutiche nell’era della digitalizzazione”

Temi del seminario

Quali azioni deve intraprendere l’industria farmaceutica e con quali obiettivi, per essere pronta per il futuro? Paesi emergenti con costante crescita del benessere, cambiamenti demografici, nuove modalità di finanziamento e di gestione dell’assistenza sanitaria pongono l’intero settore dell’industria farmaceutica di fronte a nuovi paradigmi e responsabilità.

Gli strumenti e le misure di prevenzione sono oggi tra gli obiettivi primari dell’intero settore sanitario, dove l’industria farmaceutica riveste un ruolo importante anche per il suo contributo nella riduzione della spesa sanitaria.

Un ulteriore fattore fondamentale è la costante crescita della ricerca e sviluppo nel settore farmaceutico negli ultimi dieci anni.

L’aumento degli investimenti nella ricerca e sviluppo unitamente alla scadenza dei brevetti hanno comportato una crescita generale nei costi e hanno reso necessaria una razionalizzazione dei prodotti farmaceutici immessi sul mercato, nuove tecnologie e gestione dei processi più efficienti.

Con un approccio completo e integrato della building technology si genera un vero valore aggiunto per la sicurezza, l’ottimizzazione e la gestione efficiente con una maggiore garanzia di continuità della disponibilità dell’infrastruttura e della produzione.

Nel contesto di questo seminario si alterneranno esperti italiani e svizzeri per una analisi completa degli aspetti tecnologici determinanti per l’efficienza, la produttività e la sostenibilità dell’industria farmaceutica.