Roma, 30 novembre 2017

L’XI Incontro Nazionale delle Persone Qualificate (QP) in ambito farmaceutico, in linea con la missione dell’AFI, intende promuovere la professionalità e la formazione dei propri iscritti, in particolare di quelli che già svolgono o ambiscono a svolgere la funzione di QP.

Roma, 30 novembre 2017. AFI organizza l'XI Incontro Nazionale delle Persone Qualificate (QP) in ambito farmaceutico
Roma, 30 novembre 2017. AFI organizza l’XI Incontro Nazionale delle Persone Qualificate (QP) in ambito farmaceutico

Come nelle scorse edizioni, è previsto un aperto e fruttuoso scambio di pareri e osservazioni tecniche e normative con Funzionari e Dirigenti di AIFA e Ministero della Salute, che anche quest’anno parteciperanno all’Incontro, apportando un notevole contributo di esperienza.

Gli obiettivi dell’XI Incontro Nazionale delle Persone Qualificate

Rispettando tali criteri, il programma si prefigge i seguenti obiettivi:

1. alimentare la crescita di una cultura della Qualità incentrata anche sulla professionalità delle QP;
2. fornire un aggiornamento sulle più recenti normative di interesse per le QP e sulla loro applicazione; portare all’attenzione dei partecipanti esperienze e testimonianze aziendali ed alcuni risultati dei gruppi di lavoro AFI;
3. esaminare, con la presenza delle autorità regolatorie, l’insieme dei problemi che sorgono nell’applicazione delle norme riguardanti le QP e possibilmente trovare proposte e soluzioni che consentano di renderne sempre più semplice ed efficace l’adempimento;
4. creare un’occasione d’incontro e di scambio culturale tra professionisti che svolgono o intendono avviarsi alla funzione di QP e loro interlocutori, nei vari settori attinenti al farmaco, dalla produzione di principi attivi sino alla produzione e distribuzione dei medicinali.

A chi è indirizzato l’incontro AFI QP

Oltre che agli iscritti che svolgono o si stanno preparando a svolgere la funzione di QP, l’incontro è inoltre rivolto a tutti i manager e tecnici del farmaco impegnati in altre funzioni, ma frequentemente a contatto con le Qualified Person e le loro problematiche.

SCARICA IL PROGRAMMA E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE DEL 30/11/2017