L’azienda vicentina Ecor International progetta e produce tuberia a contatto prodotto in acciaio inox e leghe speciali per le macchine di processamento e confezionamento farmaceutico. Tutti i componenti sono sottoposti a validazione nei controlli qualità finali e sono conformi allo standard internazionale Asme-Bpe.

La società può vantare un’esperienza di oltre quarant’anni che le ha permesso di acquisire competenze specialistiche nella saldatura e in tutti i processi correlati. Dunque, laddove si renda necessario progettare e realizzare prodotti complessi, e in particolare con tolleranze dimensionali ristrette e con un grado di rugosità inferiore ai 0,38 micron, il Dipartimento Engineering offre soluzioni personalizzate.

Grazie al know-how e all’organizzazione interna, progettisti e ingegneri sono in grado di recepire con rapidità le richieste del mercato, sempre più orientate all’ottimizzazione degli impianti e al contenimento dei costi per mantenere la competitività. Vengono quindi studiate soluzioni innovative volte al miglioramento del design dei componenti e alla riduzione delle loro dimensioni, in linea con gli sviluppi del settore farmaceutico. Inoltre, con l’obiettivo di offrire un servizio completo e integrato, l’azienda ha scelto di svolgere internamente tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione e produzione fino ai controlli qualità finali, la gestione della documentazione tecnica e del welding book.