Giorgio Pisani, presidente di IBSA Farmaceutici Italia e della controllata Bouty, annuncia le nuove nomine ai vertici di IBSA Farmaceutici Italia: Luca Crippa assume la carica di CEO e direttore generale, mentre Giuseppe Celiberti è il nuovo direttore commerciale.

«Sono felice di comunicare questi due importanti ingressi in IBSA Italia – dichiara Giorgio Pisani. – I risultati ottenuti confermano che il percorso intrapreso dall’azienda è quello giusto e ci permettono di guardare con fiducia al futuro. Un CEO di alto livello e di lunga esperienza, come Luca Crippa, ci consentirà da un lato di proseguire nella continuità, dall’altro di cogliere ulteriori opportunità che il mercato permeato dalla e-economy oggi ci offre, in un’ottica di costante sviluppo».

Luca Crippa

Luca Crippa, milanese classe 1973, laureato in Chimica alla Statale di Milano, ha studiato Business Administration alla SDA Bocconi, all’Insead e alla London Business School. Ha iniziato la carriera nel settore chimico-farmaceutico come ricercatore presso l’istituto Mario Negri e in GSK.

Luca Crippa è il nuovo CEO e direttore generale IBSA Farmaceutici Italia

Prima di entrare in IBSA, Crippa è stato Head of Global Cardio Aspirin Business e Country Manager Croatia&Serbia per Bayer.

Successivamente, è stato Country Manager Italia&Malta per Nestlé Health Science. Negli ultimi tre anni, nella sede di Losanna, ha ricoperto il ruolo di aVP Global Consumer Care Healthy Aging Business e aVP Global e-Business.

«Sono orgoglioso di questo nuovo incarico: IBSA è un’azienda dalle grandi potenzialità, caratterizzata da un modello di sviluppo unico che l’ha portata in breve tempo a risultati straordinari – ha dichiarato Luca Crippa. La filiale italiana del Gruppo è un ottimo esempio di questo successo».

Giuseppe Celiberti

Oltre a Luca Crippa, entra in azienda Giuseppe Celiberti con il ruolo di direttore commerciale. Giuseppe Celiberti, 47 anni, è laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Ha iniziato la carriera in GSK come informatore scientifico per poi arrivare a ricoprire posizioni di responsabilità nell’area marketing e vendite in Chiesi Farmaceutici, Novadynamics Healthcare e Medel International.

Giuseppe Celiberti è il nuovo direttore commerciale di IBSA Farmaceutici Italia

«Questa azienda sta vivendo un momento di crescita importante sotto molti punti di vista – ha dichiarato Giuseppe Celiberti. – Questo incarico è una molto stimolante, una sfida che promette di regalare grandi soddisfazioni».

IBSA

IBSA Farmaceutici Italia è la prima filiale della multinazionale IBSA Institute Biochimique SA.

Grazie allo sviluppo di tecnologie di nicchia, di proprietà esclusiva, l’azienda è impegnata a migliorare la qualità delle molecole e delle soluzioni terapeutiche disponibili offrendo prodotti all’avanguardia, efficaci, sicuri e adatti alle esigenze dei pazienti in 9 aree terapeutiche: cardiovascolare, respiratoria, dermoestetica, medicina della riproduzione, endocrinologia, dermatologia, dolore e infiammazione, reumatologia, urologia.

IBSA Institute Biochimique è presente in 5 continenti e 80 Paesi.