Walter Ricciardi è stato eletto presidente della World Federation of Public Health Association (WFPHA)
Walter Ricciardi è stato eletto presidente della World Federation of Public Health Association (WFPHA)

“Congratulazioni a Walter Ricciardi per l’elezione alla presidenza della World Federation of Public Health Association (WFPHA). La sua professionalità – scrive in un tweet il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin – darà lustro al nostro Servizio sanitario pubblico a livello internazionale”.

Il presidente dell’ISS ha commentato la nomina sottolineando che la sua presidenza punterà a portare la tutela della salute in tutte le politiche: educative, ambientali, industriali, “poiché solo così è possibile costruire sistemi sanitari equi e sostenibili anche nel futuro”. “Sono onorato di questa carica che permetterà di portare la nostra tradizione della Sanità pubblica in tutto il mondo. La presidenza italiana è infatti un’occasione per sostenere una visione universalistica della sanità basata sul principio etico dell’equità”.

Wfpha

Wfpha, organizzazione internazionale, non governativa e multiprofessionale, è formata nella società civile e legata all’Organizzazione mondiale della Sanità, con la quale collabora per la promozione delle politiche salutari e delle best practice in ambito di salute pubblica in tutto il mondo.