La Facoltà di Scienze del Farmaco dell’Università degli studi di Milano ha attivato un corso di perfezionamento sugli aspetti regolatori della gestione dei dispositivi medici e cosmetici. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 26 settembre 2018.

Corso di perfezionamento sugli aspetti regolatori della gestione dei dispositivi medici e cosmetici
L’Università degli studi di Milano ha attivato il corso di perfezionamento: “la gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori”

Le industrie, la distribuzione intermedia e le farmacie gestiscono sempre più frequentemente prodotti non medicinali, ma comunque compresi nell’area salute. Diventa quindi indispensabile, per chi opera a vario titolo in tali settori, conoscere anche la normativa delle aree affini, ovvero riguardante dispositivi medici, biocidi, presidi medico-chirurgici (PMC) e cosmetici, tenuto anche conto dei nuovi regolamenti che stanno ormai entrando in vigore.

Consapevole delle esigenze di formazione per i laureati delle facoltà scientifiche che operano all’interno delle strutture aziendali del settore e della necessità di preparare figure professionali competenti, la Facoltà di Scienze del Farmaco dell’Università degli studi di Milano, in collaborazione con AFI, Assobiomedica e Cosmetica Italia, ha attivato un corso di perfezionamento in “La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori”.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, funzionari ministeriali e operatori delle aziende, così da presentare, in modo obiettivo, l’intero settore, consentendo un ampio e vivo dibattito sulla materia. Saranno inoltre presentati “case study”.

Il corso si svolgerà nei giorni 26 e 27 ottobre, 9, 10, novembre 2018, 11, 12, 25, 26 gennaio 2019, il venerdì tutto il giorno e il sabato mattina, per un totale di 48 ore; costo complessivo 1016,00 euro.

Il bando è disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Milano, sezione Corsi di Post laurea, dove sono indicate le modalità di iscrizione. Le domande di ammissione possono essere presentate da fine agosto al 26 settembre 2018.

Argomenti trattati dal corso di perfezionamento sugli aspetti regolatori della gestione dei dispositivi medici e cosmetici

Il percorso formativo prevede, oltre a un’attenta analisi degli aspetti generali riguardanti la normativa dei prodotti ad attività salutare, lo studio della legislazione particolare inerente le autorizzazioni alla produzione, alla commercializzazione e la presentazione dei prodotti. Particolare attenzione verrà riservata al nuovo Regolamento dei dispositivi medici vista la sua imminente applicazione.

A chi si rivolge il corso di perfezionamento sugli aspetti regolatori della gestione dei dispositivi medici e cosmetici

Il corso si rivolge ai laureati in discipline scientifiche che operano in aziende farmaceutiche, cosmetiche, di dispositivi medici, biocidi e PMC, nelle aziende di consulenza, nonché operatori del Sistema Sanitario Nazionale.

I professionisti sanitari che parteciperanno al Corso avranno assolto anche gli obblighi annuali dell’ECM.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here