Gruppo Chiesi ha annunciato di aver concluso l’acquisizione completa di NHCO Nutrition®, azienda francese specializzata in integratori alimentari da banco, che è attualmente operativa sul mercato francese.

Chiesi conclude l'acquisizione di NHCO Nutrition

NHCO Nutrition, negli ultimi cinque anni, ha registrato una crescita a doppia cifra e nel 2017 ha raggiunto il fatturato di 12 milioni di euro. È specializzata in AminoScience® e conta su un team scientifico specializzato in R&S di formule a base di amminoacidi.

«NHCO potrà svilupparsi ulteriormente con il supporto di Chiesi, sfruttando al meglio la robusta base costruita dal momento della sua fondazione 10 anni fa» – commenta Charles Elkrief, responsabile operativo e fondatore di NHCO.

Ugo Di Francesco, AD del Gruppo Chiesi dichiara:

«Questa acquisizione rafforzerà ulteriormente il nostro portafoglio OTC e ci permetterà di proporre ai consumatori francesi una linea di integratori alimentari di altissima qualità».

Il Gruppo Chiesi

Chiesi Farmaceutici è un gruppo internazionale orientato alla ricerca, sviluppo e commercializzazione di  farmaci innovativi nelle terapie respiratorie, nella medicina specialistica e nelle malattie rare. Vanta oltre 80 anni di esperienza nel settore farmaceutico, ha sede a Parma ed è presente in 26 Paesi impiegando oltre 5300 persone.

NHCO Nutrition

Fondata a Nizza nel 2008 da un farmacista, NHCO Nutrition concepisce, sviluppa e commercializza una linea innovativa di integratori alimentari, che è focalizzata nel valore aggiunto degli amminoacidi. L’azienda ha un importante posizionamento nel mercato dei prodotti per la cura dei capelli, per il benessere della persona e per la forma fisica. NHCO Nutrition inoltre ha una propria forza vendite.