I calibratori di pressione portatili automatici 760 e 761 proposti da Danetech, caratterizzati da estrema portabilità e semplicità di utilizzo, sono dotati di un sistema di generazione pressione/vuoto innovativo, con pompa elettrica integrata e sistema di controllo e regolazione totalmente automatico.

Calibratore di pressione portatile automatico Danetech

In pratica, l’operatore non deve fare altro che impostare sul display dello strumento il valore di pressione o vuoto desiderato per la calibrazione e lo strumento svolge il lavoro in modo completamente autonomo.

La pompa elettrica interna genera pressione e vuoto (in un range compreso tra -0,85 bar e +40 bar, a seconda del modello) e il sistema di controllo e regolazione pensa a stabilizzare e mantenere il valore impostato stabile durante tutte le fasi della calibrazione.Il tutto con estrema velocità e senza necessità di alimentazioni pneumatiche esterne o di regolazioni manuali da parte dell’operatore.

I calibratori garantiscono accuratezze di misura fino a 0,02% e dispongono di sezioni elettriche integrate per misura e alimentazione di eventuali trasduttori e trasmettitori di pressione.

La possibilità di sensori campione multipli e intercambiabili, migliora le accuratezze su un ampio campo di pressione operativa. È presente uno specifico test di pressostati, con verifica della commutazione del contatto.

Entrambe le serie di strumenti sono disponibili con capacità di documentazione dei risultati, che automatizzano ulteriormente la procedura di calibrazione e di un comunicatore Hart integrato.

Set di manifold a singola postazione o multiple, raccordi e tubi di collegamento con attacchi a serraggio rapido manuale e certificazioni accreditate, completano le possibilità di fornitura.