Sandoz, divisione del gruppo Novartis, è protagonista per il quarto anno consecutivo dei SuperBrands Awards, unica tra le aziende farmaceutiche a registrare questo risultato.

Sandoz premiata ai SuperBrands Awards 2018 per il quarto anno consecutivo grazie a capacità di innovazione, responsabilità e autenticità
Riconoscimento delle capacità di innovazione, responsabilità e autenticità di Sandoz, che riceve il SuperBrands Awards per il quarto anno

Sandoz è stata  premiata ai SuperBrands Awards 2018 per il quarto anno consecutivo grazie a capacità di innovazione, responsabilità e autenticità.

Il SuperBrands Awards

SuperBrands Awards è una iniziativa internazionale che premia le grandi marche. Il suo obiettivo è identificare e celebrare quei brand che continuano a credere negli investimenti in innovazione, responsabilità ed autenticità, certificandone l’eccellenza agli occhi di stakeholders, clienti e consumatori.

Una giuria di esperti di marketing e comunicazione ha assegnato i premi ai brand che hanno raggiunto valori di eccellenza in termini di qualità della propria offerta, affidabilità e capacità di distinguersi sul mercato: caratteristiche fondamentali di una marca per poter essere definita “Super”.

Le strategie di Sandoz a favore dell’accesso alle cure

«Siamo orgogliosi che l’impegno di Sandoz nel favorire l’accesso alla cure, attraverso farmaci equivalenti e biosimilari di qualità e a valore sostenibile, sia stato nuovamente confermato ed è la riprova della fiducia che i pazienti ripongono nel nostro brand – dichiara Manlio Florenzano, amministratore delegato di Sandoz. – Il nostro impegno per favorire ed ampliare l’accesso alle cure e scoprire nuovi modi per migliorare e prolungare la vita delle persone è diventata una responsabilità riconosciuta».

«Innovazione per Sandoz significa saper rispondere al cambiamento dei bisogni dei pazienti e dei consumatori. – prosegue Manlio Florenzano. – Nel segmento dell’automedicazione abbiamo scelto di puntare su una strategia consumer-centred e di valorizzare le opportunità offerte dal mondo digital e social per azzerare le distanze ed essere sempre al fianco dei nostri clienti e pazienti».

Questa strategia si sta dimostrando di successo, tanto che la pagina Facebook di Flormidabìl, l’innovativo integratore alimentare per l’equilibrio della flora intestinale, ha permesso a Sandoz di raggiungere l’engagement rate più alto di tutto il mondo Pharma (Semrush, dati Giugno-Settembre 2018).

Partnership tra Sandoz ed Eatalyper la campagna di sensibilizzazione dedicata all’alimentazione

L’impegno di Sandoz si concretizza inoltre nella continua ricerca di nuovi servizi e soluzioni rivolti ai consumatori, anche in partnership con realtà di eccellenza, grazie al network Superbrand. Un esempio nasce dalla collaborazione tra Sandoz ed Eataly che, insieme, si faranno portavoce di una campagna di sensibilizzazione rivolta al pubblico e dedicata al tema della buona e sana alimentazione, a beneficio di una salute migliore.