Mylan annuncia la nomina di Fabio Torriglia nel ruolo di Country Manager della filiale Italiana.

Fabio Torriglia è il nuovo Country Manager di Mylan Italia
Fabio Torriglia è il nuovo Country Manager di Mylan Italia

L’incarico di Fabio Torriglia alla guida della filiale italiana di Mylan ha avuto ufficialmente inizio il 15 ottobre 2018.

Fabio Torriglia

Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Milano, Fabio Torriglia vanta una lunga e solida esperienza nell’industria farmaceutica. Il suo percorso professionale lo ha visto rivestire con successo posizioni manageriali all’interno delle più importanti realtà del settore. Torriglia approda infatti in Mylan dopo aver ricoperto il ruolo di General Manager in Zambon Italia, dal 2014 fino a questo nuovo incarico e precedentemente in Pierre Fabre Pharma dal 2006 al 2014 nel ruolo di Country & Europe Head. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli apicali in Roche Italia e Boehringer Mannheim.

«È con grande senso di responsabilità e orgoglio che affronto questa nuova sfida professionale. Mylan è un’azienda che ho osservato in questi anni, ammirandone l’impegno nell’offrire prodotti e servizi affidabili ed eccellenti, provenienti da diverse culture aziendali fuse tra loro. Considero un privilegio poter lavorare in Mylan gestendo un listino prodotti unico nello scenario Italiano, che copre tutti i bisogni dei pazienti, in tutte le aree terapeutiche, con una offerta differenziata che va dal cosmetico, fino al biosimilare, passando per il farmaco di marca al farmaco equivalente di qualità» – ha commentato Fabio Torriglia.

«Sto apprezzando sin dal primo impatto coi miei nuovi colleghi l’impegno e lo spiccato senso di appartenenza presente a tutti i livelli sia in Italia, sia nella Corporation. Poter garantire un servizio di prim’ordine diffondendo il marchio Mylan attraverso i nostri interlocutori qualificati, Medici, Farmacisti, Ospedali, Distributori sarà il nostro principale impegno per continuare a crescere e migliorarci costantemente. Sono entusiasta di mettere a disposizione la mia esperienza e la mia energia dentro il team Mylan per contribuire allo sviluppo dei valori che guidano il nostro gruppo: l’integrità, l’innovazione, il lavoro di squadra, i servizi e la credibilità» – conclude il nuovp Country Manager di Mylan Italia.