BD Rowa™ offre soluzioni per il prelievo sicuro e veloce di ordini di piccoli e grandi volumi per la distribuzione di prodotti farmaceutici e per l’attività di eCommerce. La tecnologia affidabile e ben collaudata garantisce massime prestazioni nella supply chain anche negli orari di punta. I sistemi BD Rowa™ accelerano i processi, dai prodotti in ingresso e dalla serializzazione, passando per la gestione del magazzino e lo stoccaggio fino al prelievo e al monitoraggio degli ordini. Grazie alle soluzioni dal design scalabile, i sistemi sono altamente personalizzabili e si adattano alle esigenze presenti e future. Più di 10.000 soluzioni di stoccaggio automatico installate nel mondo (più di 1.000 solo in Italia) e oltre 25 anni di esperienza: BD Rowa™ è il tuo partner di fiducia per il prossimo passo verso il futuro del tuo magazzino.

L’esperienza di Gargiulo & Maiello S.p.A. con i sistemi BD Rowa™

La Gargiulo & Maiello S.p.A., con sede operativa all’interporto di Nola, è una società campana leader nella distribuzione di prodotti per l’igiene e la bellezza della persona e opera su tre rami: distribuzione all’ingrosso, dettaglio e e-Commerce. Nata nel 1968 da un piccolo negozio di 20 mq, a distanza di quasi 30 anni il brand Idea Bellezza diventa il principale canale di vendita al dettaglio della società e prima catena italiana del mercato, con le sue 80 profumerie di proprietà. L’eccellenza della G&M S.p.A. da sempre è rappresentata dalla sua piattaforma logistica che ogni giorno, con i suoi 10.000 mq, alimenta i vari canali di vendita. Tale piattaforma ha la capacità di gestire insieme circa 20.000 referenze con una lavorazione media di magazzino di circa 15.000 righe prodotte e un indice di inefficienza prossimo allo zero.

La continua volontà di investire in innovazioni tecnologiche e di snellire i processi produttivi ha spinto la G&M S.p.A. a scegliere l’automazione BD Rowa™ con l’obiettivo aumentare l’efficienza nei tempi di evasione degli ordini. In particolare, la G&M S.p.A. ha deciso di implementare quattro sistemi BD Rowa™ Vmax, ciascuno della lunghezza di 15 metri, e un doppio nastro di carico per velocizzare il ciclo di produzione delle referenze più importanti. L’introduzione dei robot ha reso possibile un risparmio del 65-75% in termini di tempo e di costo del lavoro, e ha comportato anche la riduzione del rischio di errore e l’ottimizzazione dei processi lavorativi soprattutto in fase di preparazione degli ordini. L’indole aziendale della Gargiulo&Maiello S.p.A. impone di continuare a ricercare soluzioni di automazione del magazzino e ad oggi, infatti, Alessandro Maiello è alle prese con il progetto di raddoppiare le soluzioni BD Rowa™ a completamento dell’automazione logistica.

Alessandro Maiello, Presidente CDA della Gargiulo&Maiello S.p.A.

«Ho scelto BD Rowa™ in considerazione delle nostre merceologie: una parte importante è di enorme valore aggiunto, ad esempio i profumi delle grandi marche, con un rapporto 80/20, costituito da referenze con rotazioni particolari. Grazie all’automazione BD Rowa™ abbiamo raggiunto un risparmio in termini di tempi e di risorse di oltre il 65%, ottenendo anche un efficientamento dei processi lavorativi ed una migliore organizzazione delle risorse umane. I vantaggi che abbiamo potuto constatare sono molteplici, i principali sono: una maggior velocità di preparazione, un maggior controllo, e l’inventario di magazzino in tempo reale. Posso solo dire che il livello di servizio è efficace ed efficiente. Il personale a noi dedicato è altamente professionale e questo semplifica i processi. Sarei tentato di non consigliarlo ad altri, squisitamente per mantenere stretto a me il know how. Ma professionalmente devo essere onesto e consigliarlo agli imprenditori, che come me, vogliono puntare all’efficienza, affidabilità ed innovazione».

Alessandro Maiello, Presidente CDA della Gargiulo&Maiello S.p.A.

Nuovi incentivi 2021: un’occasione irripetibile

La nuova Legge di Bilancio, entrata in vigore il 1° gennaio 2021, ha introdotto misure fiscali ancora più vantaggiose rispetto all’anno precedente: Credito d’imposta fino al 50% per investimenti effettuati entro il 31/12/2021. Un motivo in più per non lasciarsi scappare l’occasione per acquistare i sistemi di automazione BD Rowa™ in modo più conveniente.

Se desideri saperne di più, contattaci al seguente link: https://bit.ly/3dz92RO