Il SurCapt™ Microbial Surface Detection Kit è la soluzione più recente, all-inclusive e “ready to use” di Particle Measuring Systems che consente di semplificare e accelerare il processo di analisi delle superfici per la loro contaminazione biologica.

SurCapt di Particle Measuring Systems
SurCapt di Particle Measuring Systems

Il kit utilizza la tecnologia GreenLight® per la rapida individuazione della contaminazione microbica sulle superfici della cleanroom e il suo design riduce drasticamente la probabilità di contaminazione del campione da cattiva gestione da parte dell’operatore.

Lo strumento consente di incubare i campioni e di misurare le riduzioni dell’ossigeno nel tempo all’aumentare della crescita dei microrganismi. Un LED interno illumina il sensore polimerico che si trova nel flacone del kit mentre il sistema ottico rileva il decadimento dell’emissione del segnale di fluorescenza da parte dell’ossigeno presente nel campione. Il sistema è flessibile e permette sia la lettura continua quantitativa mediante l’uso di una curva di calibrazione, sia un test pass/fail basato sui limiti di soglia convalidati. Per bassi livelli di attività biologica (<5 cfu), i risultati sono in genere ottenuti in meno di 24 ore invece di tre a cinque giorni o più per i campioni microbici analizzati tradizionalmente.

«I nostri esperti di Particle Measuring Systems sono alla costante ricerca di soluzioni avanzate per il monitoraggio microbiologico per le aziende che operano nel settore delle cleanroom», dice Giovanni Scialò, vice presidente della divisione Life Sciences per PMS. Che ha aggiunto: «Insieme ai nostri impattori BioCapt®, BioCapt Single-Use e MiniCapt® mobile, con il kit SurCapt siamo ora in grado di fornire una soluzione completamente validata per il campionamento microbiologico accurato ed efficiente sia dell’aria che delle superfici».

Il kit SurCapt trova il suo utilizzo ideale nelle aree classificate Classe A/ISO5, adattandosi al campionamento dei punti più critici e difficili da raggiungere, ed elaborando fino a 24 campioni per carosello.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here