La piattaforma editoriale NCF – Notiziario Chimico Farmaceutico – affianca da oltre 60 anni il mondo della ricerca, della produzione e ogni ambito della filiera del farmaco.
Quest’anno ricorre il 60° anniversario della fondazione della rivista cartacea, ora parte di un sistema informativo che comprende anche un portale web e I canali social.
Vi presentiamo il team di professionisti del Gruppo Tecniche Nuove che porta avanti il progetto della piattaforma NCF. Rigore, attendibilità, aggiornamento e un flusso costante di news sono il DNA di tutta la casa editrice, che ci consentono di essere un punto di riferimento nel campo Farmaceutico. Tutto ciò è possibile anche grazie alla fiducia del neo-Presidente di AFI, Giorgio Bruno, e all’attiva collaborazione del nostro nuovo Direttore Scientifico, che il team editoriale di NCF ha fatto salire a bordo: Alberto Bartolini, che in AFI è membro del Comitato di Presidenza e del Consiglio Direttivo, nonché Coordinatore dell’area Supply Chain e Innovazione. L’intento è quello di rafforzare il ruolo di NCF come fonte di notizie, anticipazioni e visioni legate alla trasformazione in atto nel mondo pharma, in modo da fornire al lettore una visione sempre attuale e aggiornata.
Saper cogliere le innovazioni e raccontare i cambiamenti di un settore così dinamico sono per la squadra del Notiziario Chimico Farmaceutico sfide continue che abbiamo affrontato puntando sul consolidamento della qualità dell’informazione prodotta e sull’immissione di nuove giovani energie. Redazione, grafica, marketing, eventi e un’attenzione particolare alle reti sociali e al mondo digitale, con una community fidelizzata e attenta. In ciascuno di questi ambiti abbiamo voluto dare spazio a idee e contributi nuovi, affidando i nostri contenuti a giornalisti specializzati e avvalendoci della collaborazione dei massimi esperti del settore farmaceutico, in ogni sua declinazione.
NCF guarda al futuro di questo settore con ottimismo e slancio e resta a disposizione di tutti i lettori per accogliere proposte e consigli, con lo spirito di collaborazione e di comunità che ha contraddistinto la testata e che vogliamo mantenere.