Un’indagine condotta da Frost & Sullivan su un campione di 1835 dirigenti dislocati in più di 40 paesi nel mondo nominata “2013 Search for Growth” ha individuato le tre principali aree di crescita nel campo della eHealth tecnology per il 2014: mobileHealth (mHealth), Cloud in Healthcare e Ambito regolatorio. mHealth è il termine impiegato per indicare la pratica della medicina supportata da dispositivi mobili, come smartphone e tablet, dispositivi di monitoraggio costante e in generale wirless devices. Questo ambito offre interessanti opportunità di crescita in ambito sanitario e soluzioni innovative sia per i fornitori che per i pazienti. L’implementazione delle tecnologie di cloud, inoltre,  permette di aiutare gli operatori sanitari a migliorare la qualità dei servizi sanitari e l’efficienza delle operazioni, condividere le informazioni tra aree geografiche diverse e gestire le spese ottimizzando i tempi e le risorse. Infine l’ambito regolatorio è particolarmente sotto i riflettori in questi ultimi anni: la filosofia di moltissimi paesi infatti è incentrata su una parola chiave: qualità.
In base ai risultati del sondaggio, inoltre, possono essere formulate tre grandi previsioni sulle direzioni che verranno solcate nel prossimo futuro in campo sanitario:
1) la sempre più capillare diffusione del concetto e dello studio di una medicina personalizzata cambierà i processi di sviluppo e commercializzazione dei farmaci;
2) il settore sanitario e delle scienze della vita si consoliderà ulteriormente in questo decennio;
3) l’ascesa di nuove tecnologie in grado di integrare dispositivi medici in una piattaforma collegata migliorerà la funzionalità degli stessi riducendone gli errori al minimo.