SaluteInforma
On line dal 5 aprile “SaluteInforma+”, nuova newsletter quindicinale del Ministero della Salute, si configura come uno strumento di informazione per operatori sanitari, cittadini, media e per gli altri attori del mondo della salute.

Diverse sezioni dedicate permettono agli utenti di muoversi con agilità tra i tanti gli argomenti trattati. Per rendere più semplice l’approfondimento delle notizie da parte del lettore interessato la notizia reca, laddove possibile, il link a eventuali documenti integrali, resoconti estesi e altri materiali utili. I fruitori di “SaluteInforma+” hanno anche la possibilità rivolgersi direttamente al Ministro utilizzando la mail dedicata dilloalministro@sanita.it.

Commentando l’innovazione, il ministro Lorenzin ha affermato: «Ritengo strategica per il Ministero della Salute la diffusione di una informazione pubblica, corretta, trasparente e svincolata da interessi di mercato, diretta a cittadini, operatori sanitari, media, Associazioni e agli attori del sistema salute. Ciò è tanto più importante in un’epoca, come la nostra, caratterizzata da un lato da una crescente domanda di informazione su tutte le tematiche che riguardano la salute; dall’altro, da un’ampia offerta informativa, amplificata anche dalla espansione dei new media e da Internet».