E chi lo dice che l’ambiente di lavoro debba essere per forza serioso e noioso? AM Instruments, azienda di riferimento nel controllo della contaminazione, ha prodotto e pubblicato un video a dir poco originale. Sul set della nuova sede aziendale recentemente inaugurata, con la complicitĂ  totalmente spontanea di 65 dipendenti, e con una dirigenza altrettanto partecipe, il responsabile marketing, in perfetta tenuta sterile, si è aggirato nell’edificio presentando in modo del tutto anomalo questa realtĂ . Cantando, anzi, rappando!

A dispetto della crisi esistono in Italia realtà aziendali controcorrente. Per fatturato e FIL, Felicità Interna Lorda dei dipendenti. E questo è proprio il caso di AM Instruments: una perfetta alchimia di professionalità e creatività.

Tra coloro che si occupano di  prodotti per la sanitizzazione ambientale e combattono quotidianamente contro le particelle contaminanti, si trova un dj e una letterata, un cantante e un film maker, un maker e un sognatore di droni, un fotografo e qualche pittore. Ma questo probabilmente è cosa comune. Quello che non è comune è che in un contesto che non prevede questi talenti si possa contaminare il proprio lavoro quotidiano con le proprie passioni. Ecco allora che può nascere un video come questo, due giorni per girarlo, un giorno per montarlo, un set che è il luogo dove ogni giorno, per gran parte del giorno, ci si trova a vivere, lavorare, produrre.