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L’Agenzia Italiana del Farmaco rende noto che l’Ufficio Autorizzazioni Officine ha attivato un indirizzo di posta elettronica infouao@aifa.gov.it al quale dovranno essere inviate tutte le richieste di informazioni inerenti l’attività dell’Ufficio. Ciò consentirà – dice Aifa in un comunicato – di garantire la tracciabilità delle richieste e contestualmente di gestire con maggiore efficienza le mail pervenute.
Per garantire il corretto svolgimento del servizio, l’Agenzia invita le aziende a formulare quesiti circostanziati e a indicare in maniera puntuale l’oggetto della richiesta riportando in esso la categoria di riferimento (medicinali, API o gas medicinali), il nome dell’azienda, l’eventuale tipologia di prodotto, l’eventuale data di presentazione dell’istanza e l’eventuale sito produttivo utilizzando la seguente formula standard:

  • Oggetto: Medicinali / Nome azienda / Prodotto medicinale X / Data di presentazione dell’istanza (ove applicabile) / Sito produttivo
  • Oggetto: API / Nome azienda / Sostanza attiva X / Data di presentazione dell’istanza (ove applicabile) / Sito produttivo
  • Oggetto: GAS / Nome azienda / Gas medicinale X / Data di presentazione dell’istanza (ove applicabile) / Sito produttivo

Aifa precisa, inoltre, che ove la richiesta si riferisca a una specifica istanza in corso di valutazione, per la quale sia individuato e noto il personale tecnico o amministrativo di riferimento, la stessa deve essere indirizzata al referente e, per conoscenza, alla casella infouao@aifa.gov.it ai fini della tracciabilità.
Restano, peraltro, attive le seguenti caselle di posta elettronica:

  • cpp.ee@aifa.gov.it, cui inviare le richieste di Certificato di Prodotto Farmaceutico per i medicinali non dotati di Autorizzazione all’Immissione in Commercio in Italia, destinati esclusivamente all’esportazione;
  • produzione-ospedaliera@aifa.gov.it, cui indirizzare le autocertificazioni per la produzione di medicinali sperimentali e di radiofarmaci non a fini industriali.