Da gennaio 2015, Federico Fucetola ha assunto il ruolo di Vice President Market Access & Government Affairs di AstraZeneca Italia, entrando a far parte del Senior Management Team della Società.

Federico Fucetola
Federico Fucetola

Federico Fucetola avrà la responsabilità di rafforzare il ruolo della Direzione Market Access & Government Affairs a sostegno della più ampia strategia di crescita di AstraZeneca Italia.

Fucetola, 37 anni, ha una significativa esperienza nell’ambito del Market Access e dei Government Affairs per il settore farmaceutico. Proviene da Abbott Italia, dove, oltre ad arricchire le sue competenze nell’area del Market Access e del Pricing & Reimbursement, ha maturato un percorso di crescita e di sviluppo nel Marketing.

Laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, consegue un dottorato in Economia e Finanza presso la Facoltà di Economia dello stesso Ateneo.  Inizia la sua carriera professionale in ambito associativo, prima in Federchimica poi in Assobiotec e, nel 2008, entra in Dompé Farmaceutici in qualità di Market Access and Corporate Affairs Director, diventando componente del Comitato di Direzione aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here