Nuovo presidente del Gruppo Vaccini di Farmindustria

Nicoletta Luppi è stata eletta alla Presidenza del Gruppo Vaccini di Farmindustria per il biennio 2015-2016.

Nuovo presidente del Gruppo Vaccini di Farmindustria
Nuovo presidente del Gruppo Vaccini di Farmindustria

Nicoletta Luppi, laurea cum laudae in Lingue e Letterature Straniere Moderne e Master in Business Administration presso la LUISS School of Management di Roma, è attualmente presidente e amministratore delegato di Sanofi Pasteur MSD e componente della Giunta di Farmindustria.

“Sono entusiasta e onorata del nuovo incarico”, afferma Nicoletta Luppi. “Riverserò con impegno la mia passione ed il mio entusiasmo nella valorizzazione del ruolo e dell’importanza dei vaccini a tutela della salute e a vantaggio della crescita economica e sociale del Paese”.

Il Gruppo Vaccini di Farmindustria si propone, allineato al programma strategico dell’Associazione, di promuovere la cultura della vaccinazione a tutti i livelli.

Fanno parte del Gruppo Vaccini di Farmindustria le più importanti aziende operanti in questo settore. L’Italia gioca un ruolo da protagonista con una crescita dell’export del 174% dal 2008 al 2014, che rispecchia una forte presenza produttiva e di ricerca. Ad oggi, nel mondo, sono 300 i vaccini in sviluppo, di cui 250 di origine biotech. I vaccini rappresentano un comparto industriale e di ricerca di eccellenza, come dimostra anche la presenza di centri internazionali che producono in Italia ed esportano in tutto il mondo.