Abiogen Pharma annuncia in un comunicato stampa di rientrare di diritto nel club delle Aziende certificate “Rating Cribis D&B 1”.

Abiogen Pharma è “D&B Rating 1” per affidabilità creditizia e solidità economico-finanziaria
Abiogen Pharma è “D&B Rating 1”per affidabilità creditizia e solidità economico-finanziaria

Il “Rating Cribis D&B 1”, assegnato annualmente, rappresenta la più alta valutazione di affidabilità creditizia e di solidità economico-finanziaria per un’azienda. La certificazione garantisce ai partner commerciali e finanziari, l’assoluta puntualità nei pagamenti e la totale assenza del rischio d’insolvenza.

Abiogen Pharma, continua anche nel 2016 un percorso che l’ha vista più volte premiata nel 2015 per le performance economiche attraverso la nomina ad “eccellenza italiana” in occasione della 7^ Edizione dell’Osservatorio PMI, la consegna del premio “Promuovere l’Eccellenza” di Banca CR Firenze e il titolo di Campione Nazionale per l’Italia agli European Business Awards di RSM.

«La consegna del Rating Cribis D&B 1  – dichiara Massimo Di Martino, presidente e AD di Abiogen Pharma – è un’ulteriore dimostrazione che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Il nostro modello competitivo basato sulle tre aree integrate di attività, il portafoglio di farmaci leader nell’area osteoarticolare, l’eccellenza produttiva dello stabilimento di proprietà di Ospedaletto (Pisa) con il costante impegno nelle attività di Contract Manufacturing e l’espansione verso i mercati esteri, si sta rivelando sempre più vincente. L’essere stati inclusi fra le Aziende con “Indice di massima affidabilità” è un tassello fondamentale ed un elemento di forte credibilità che sarà sicuramente valorizzato nella strategia di internazionalizzazione, che ha visto la nostra consistente espansione rispettivamente in Asia, in America Latina, nel Nord Africa e negli Stati Uniti e che continuerà con l’obiettivo di raggiungere entro 2020, la quota del 13.5% di export sul  totale del fatturato. Massima affidabilità, eccellenza e credibilità sono riconoscimenti importanti al lavoro svolto da un team di persone straordinarie che hanno fatto propri i valori etici di tutta l’azienda».

Abiogen Pharma

Azienda farmaceutica italiana, fondata nel 1997 come azienda familiare, è una realtà che mantiene saldamente questa connotazione, ma ha una visione di forte vocazione internazionale. Ha una vasta esperienza nel campo delle malattie del metabolismo osseo e di alcune malattie rare. Abiogen Pharma ha sede a Pisa dove il suo team di R&S ha sviluppato e continua a sviluppare diversi bisfosfonati, tra cui,  Alendronato, Clodronato e Neridronato.