Pharma D&S ha concluso l’acquisizione di CROnos Ricerche Cliniche seguendo il trend di fusioni e acquisizioni che sta cambiando il volto del settore farmaceutico.

Pharma D&S acquisisce CROnos Ricerche Cliniche
Pharma D&S acquisisce CROnos Ricerche Cliniche seguendo il trend di mergers and acquisitions che sta cambiando il volto del settore farmaceutico

L’intesa, perfezionata in questi giorni, porta all’interno del Gruppo Pharma D&S una società dotata di un expertise unica e di una consolidata reputazione d’eccellenza nei settori della Ricerca Clinica e della Farmacovigilanza. Integrando il know how di CROnos, Pharma D&S potrà rafforzare il suo ruolo di alleato strategico per le aziende del settore offrendo standard di qualità ed esperienza sempre più alti.

Dal punto di vista operativo CROnos Ricerche Cliniche continuerà ad esistere come entità legale distinta, mantenendo il proprio marchio. Paola Minguzzi, past amministratore unico della società, resterà in CROnos con il ruolo di responsabile medico – scientifico, assicurando così continuità alle attività e agevolando il processo di integrazione tra le due aziende.

«La Pharma D&S – in controtendenza con la grave crisi economica che ha investito molte aziende – in questi anni ha continuato a investire e a crescere, puntando sull’expertise del proprio management e sull’eccellenza dei propri dipendenti. Questa acquisizione riveste un’importanza strategica per la società che punta a rafforzare il suo ruolo in Italia nei settori della Ricerca Clinica e della Farmacovigilanza con l’obiettivo di allargare i propri orizzonti geografici»
dichiara Riccardo Ballerini, Presidente di Pharma D&S.

About Pharma D&S Group

Pharma D&S dal 2001 offre soluzioni innovative nei settori ricerca clinica, farmacovigilanza, regolatorio e quality and process per ogni fase del ciclo di vita dei prodotti farmaceutici, biotecnologici, dispositivi medici, integratori e cosmetici. È presente in Italia con tre sedi: Firenze, Roma e Milano e oltre 70 dipendenti.

È consociata con Pharma Education Center, che si occupa della formazione in ambito life sciences, con un catalogo di oltre cento corsi specialistici e otto grandi eventi annuali e con C&P Engineering società di ingegneria specializzata nel settore farmaceutico.

Il Gruppo Pharma D&S consta di oltre 120 professionisti e costituisce uno dei più importanti gruppi di outsourcing per le aziende farmaceutiche e life science.