Tirrenia (PI), 1-2 aprile 2016.

Asis, Associazioni Studi sull’Industria della Salute, organizza l’1 e il 2 aprile a Tirrenia (PI) il tradizionale incontro “Innovare per crescere. Sfide e opportunità per il Sistema Salute rispetto ai cambiamenti dello scenario sociale”.

Asis 2016
Asis organizza l’1 e il 2 aprile a Tirrenia (PI) l’incontro “Innovare per crescere. Sfide e opportunità per il Sistema Salute rispetto ai cambiamenti dello scenario sociale”.

L’evento – intitolato al cav. Flaminio Farnesi, per tanti anni patron delle Giornate Farmaceutiche Pisane, di cui gli incontri Asis hanno raccolto il testimone – sarà l’occasione per confrontarsi con i principali operatori del settore sul futuro del comparto farmaceutico e del suo indotto, del valore dell’innovazione e del rapporto tra università, studenti e mondo del lavoro.

Oltre al presidente Asis Marco Macchia, prenderanno parte all’incontro, tra gli altri, Roberto Rettani, presidente Fondazione Carlo Erba; Andrea Paolini, General Manager Toscana Life Sciences; Dino Tavazzi, amministratore delegato Pharmintech e Cosmofarma; Sergio Liberatore, amministratore delegato IMS Health Italia; Tiberio Corona, dirigente responsabile del Settore Politiche del Farmaco e Appropriatezza, Regione Toscana; Fabrizio Landi, presidente di Toscana Life Sciences; Marco Velluti, Managing Director Alliance Healthcare Italia; Paolo Golfetto, direttore Business Development Stevanato Group; Michael Schinella, Sales Director Corning Pharmaceutical Glass; Pina Putzulu, Business Development & C4L/Innovation Director DHL Supply Chian; Massimo Scaccabarozzi, presidente Farmindustria.

La giornata di sabato sarà dedicata all’evento promosso da Asis, Laboratorio Farmacia e sostenuto da Alliance Healthcare Italia con la partecipazione di docenti e studenti di Università italiane “Innovare per crescere:… l’inizio!”.

Verranno inoltre presentate le Tesi di Dottorato dei vincitori della III Edizione dei premi Asis – Fondazione Carlo Erba per Dottori di Ricerca, nel campo delle malattie oncologiche e delle malattie neurodegenerative, intitolati a Marisa Colbacchini e ad Angelo Marai.

In programma anche la presentazione della IV edizione del progetto “Il Cuore di Carlo” – Il Coraggio. Virtù civile, professionale, imprenditoriale.

Clicca qui per scaricare il programma.

L’iscrizione al Convegno è gratuita. Le iscrizioni e le prenotazioni devono essere effettuate on-line entro il 25 Marzo 2016 dal link asis2016.fclassevents.com
Dopo il 25 Marzo sarà possibile effettuare l’iscrizione direttamente in sede congressuale.

Chi è Asis

Asis – Associazione Studi sull’Industria della Salute – è un’associazione senza fini di lucro riconosciuta dalla Regione Toscana, con sede a Pisa, che si propone l’approfondimento, lo sviluppo e la formazione nel campo delle scienze della vita, attraverso studi ed iniziative scientifiche e culturali di interesse dell’industria del farmaco e dei prodotti della salute.

Asis è formata da soci di emanazione dell’Università, del settore farmaceutico e del proprio indotto.