Merck annuncia la nomina di Maria Antonietta Compagnone a direttore del dipartimento Regulatory Affairs & Pricing.

Compagnone avrà la responsabilità di assicurare i processi regolatori a tutela dei prodotti del business biofarmaceutico Merck in Italia e, allo stesso tempo, definire e realizzare le strategie alla base delle politiche di pricing.

Maria Antonietta Compagnone: Regulatory Affairs & Pricing Director di Merck Biofarma Italia
Maria Antonietta Compagnone: Regulatory Affairs & Pricing Director di Merck Biofarma Italia

Maria Antonietta Compagnone vanta un’esperienza pluriennale nel regolatorio e nella comprensione delle dinamiche del Market Access in aziende farmaceutiche globali.

Maria Antonietta Compagnone

Laureata in Scienze Biologiche all’Università La Sapienza di Roma, porta con sé un bagaglio professionale maturato grazie ad una carriera ventennale in grandi realtà farmaceutiche. Dal 2013 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Regulatory Affairs & Market Access Manager in AbbVie dove ha gestito tutte le problematiche di natura regolatoria e assicurato la piena integrazione del ruolo strategico del Regulatory Affairs nelle dinamiche del Market Access.

In precedenza, ha svolto incarichi nel regulatory con responsabilità crescenti in Janssen, Janssen-Cilag, Organon e Abbott.

«È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto a Maria Antonietta Compagnone – ha dichiarato Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico Merck in Italia. Con Maria Antonietta abbiamo rinforzato il nostro team aggiungendo skills di primissimo livello in ambito regolatorio, in un momento di forte crescita e trasformazione per l’azienda. Grazie alla sua grande esperienza ed alla profonda comprensione dei temi di natura regolatoria, Maria Antonietta potrà darci un importante contributo, aiutandoci nella realizzazione della nostra mission: sviluppare soluzioni innovative per fare una reale differenza nella vita dei pazienti».