Milano, 19 gennaio 2017

AFI organizza una giornata diretta ai direttori medici, al personale dell’area medica all’interno delle aziende farmaceutiche e a quello delle aree connesse: medical advisor, medical liaison, medical market, market access, clinical operation, farmacovigilanza, QP.

afi-19-gennaio-2017
AFI organizza la giornata di studio “Area medica, direttore medico e le sue declinazioni nell’azienda farmaceutica: ruolo, responsabilità, formazione”

Il direttore medico è una figura chiave introdotta dalle procedure delle aziende farmaceutiche nonostante la normativa non preveda in maniera specifica la presenza e le caratteristiche di tale ruolo.

L’area medica nelle aziende farmaceutiche vede attualmente la presenza di numerose figure che si interfacciano tra loro. Numerose sono le aree interessate: informazione medico scientifica, farmacovigilanza, gestione delle sperimentazioni cliniche sia sponsorizzate che no-profit (supporto agli investigator-initiated trials), gestione del farmaco, market access, Scientific Engagement, regolatorio.

Durante la giornata di studio si parlerà delle principali attività svolte da tali figure, con l’intento di tracciarne un profilo professionale condiviso. Verranno inoltre indentificati i settori aziendali con cui si interfaccia il direttore medico, al fine di valutare quali siano le procedure da attuare per ottimizzare l’efficienza del lavoro.

Clicca qui per scaricare il programma.