Lo statup corner al 56° Simposio AFI, quest'anno si

Dopo il successo dello scorso anno, il 57° Simposio AFI, in programma a Rimini dal 7 al 9 giugno 2017, ripropone la Piazza delle Start Up, in una veste ampliata e rinnovata.

Le iscrizioni per proporre la propria candidatura sono aperte fino al 31 marzo.

piazza delle start up
Lo Start Up corner al 56° Simposio AFI, quest’anno si amplia e diventa la Piazza delle Start Up

Cos’è la Piazza delle Start Up

La Piazza delle Start Up è uno spazio organizzato all’interno dello spazio espositivo, e accessibile gratuitamente, per permettere al pubblico dei visitatori e alle aziende di entrare in contatto diretto con le realtà innovative presenti con i propri desk. Le Start Up avranno la possibilità di presenziare all’evento e incontrare potenziali investitori per tutta la durata del Simposio. Durante i tre giorni del Simposio potranno inoltre, durante la pausa pranzo, presentare i propri progetti e le proprie idee, oltre ad assistere a mini-simposi.

Programma dei mini-simposi

MERCOLEDI 7 GIUGNO

  • Dorotea Rigamonti (jacobacci & Partners): proprietà intellettuale e brevetti
  • Barbara Vannin (Agire): un esempio di sostegno per lo sviluppo economico e industriale innovativo del Canton Ticino
  • Pierluigi Paracchi (Genenta): venture capital e investimenti

GIOVEDI 8 GIUGNO

  • Giuseppe Recchia (GSK): le dinamiche aziendali di scouting che portano a scegliere e finanziare progetti e lavori delle Start Up
  • Alberto Craici (Berrer Capital): ricerca e investimento di capitale

VENERDI 9 GIUGNO

  • Anthony Gemmel (Johnson & Johnson Innovation Centre) e un rappresentante di un’azienda biomedicale (in fase di definizione): scouting dei progetti

Come iscriversi

Per partecipare alla Piazza delle Start Up basta inviare la propria candidatura alla segreteria di AFI entro il 31 marzo (scarica qui il modulo). Le richieste verranno valutate e selezionate dal comitato organizzativo.

«Siamo davvero orgogliosi dell’interesse che la Piazza delle Start Up sta riscuotendo. Lo dimostrano le numerose candidature che abbiamo raccolto in pochi giorni. Rimane poco tempo per iscriversi e i posti sono limitati. Non mi rimane altro da dire, se non …ci vediamo in piazza» ha dichiarato Maria Luisa Nolli (NCNbio), membro del comitato organizzativo del 57° Simposio AFI.