Pharma Food Manufacturing Italia S.r.l è un’azienda autorizzata dal Ministero della Salute alla produzione di integratori alimentari e dietetici destinati a un’alimentazione particolare (D.Lgs. 27/01/92 n.111). Il conto terzi è la specializzazione aziendale con cui si offre al cliente un’ampia gamma di prodotti e servizi. L’attività produttiva viene seguita da uno staff completo, composto di professionisti specializzati che controlla attentamente ogni fase del progetto, dalla formulazione del prodotto ai rapporti con il Ministero della Salute fino alla realizzazione grafica del packaging. Il tutto viene fornito al cliente “chiavi in mano”, pronto alla vendita.

Pharma Food Manufacturing Italia produce integratori alimentari e dietetici destinati ad un’alimentazione particolare

Il successo di Pharma Food Manufacturing Italia deriva da un approccio moderno al mercato, che affianca all’alto livello tecnologico di produzione una serie di servizi a supporto del cliente. Chi si rivolge a Pharma Food Manufacturing Italia ha la possibilità di ricevere consulenze professionali nella formulazione, nella stesura delle pratiche normative e nella scelta del packaging, con un servizio a 360° che assiste il cliente dall’idea al prodotto finito. Professionalità e competenze hanno contribuito allo sviluppo sia qualitativo che quantitativo di prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport.

Il cliente può scegliere tra le varie forme farmaceutiche prodotte e cioè: compresse, capsule, polveri, sciroppi, estratti fluidi. Inoltre l’azienda produce compresse a lento rilascio (slow release): le prove di rilascio vengono realizzate presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Per migliorare l’offerta, il fornitore ha consolidato diverse partnership strategiche con altre aziende del settore (fornitori di materie prime qualificati, fornitori di servizi accessori) al fine di proporre un’ampia gamma di prodotti con un’elevata qualità e specializzazione sviluppata dai vari partner. Ogni fase della produzione viene monitorata affinché siano rispettate tutte le vigenti normative (Buone Norme di Preparazione, HACCP); vengono inoltre effettuati accurati test analitici sia sulle materie prime che sui prodotti finiti garantendone, così, l’assoluta sicurezza e qualità.