Made in Trieste è un'iniziativa dell'Area Science Park per trovare partnership di R&D su progetti innovativi

Trenta idee innovative nate all’interno delle diverse anime scientifiche della città di Trieste sono state raccolte ad opera del locale Area Science Park all’interno del progetto Made in Trieste. L’obiettivo della call for ideas appena lanciata è individuare partner aziendali con i quali stringere collaborazioni che portino i progetti a livello di R&D sperimentale. Il bando e le modalità di partecipazione sono scaricabili dal sito www.triestemade.it; le aziende interessante possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo e-mail madeints@areasciencepark.it.

Made in Trieste è un’iniziativa dell’Area Science Park per trovare partnership di R&D su progetti innovativi

Le tecnologie individuate dal parco tecnologico triestino spaziano dalla diagnostica alla biosensoristica a nuovi approcci terapeutici per patologie infettive, neurodegenerative, genetiche o tumori. Tutte le idee sono descritte nel dettaglio all’interno della sezione Tecnologie del sito dedicato all’iniziativa. Area Science Park provvederà alla raccolta delle manifestazioni d’interesse da parte di aziende nazionali e internazionali, che possono scegliere una o più tecnologie. L’invio delle candidature aziendali deve avvenire entro il 30 giugno 2017 e sarà seguito da una fase di valutazione dei progetti di co-sviluppo proposti.

AREA Science Park mette a disposizione anche otto assegni di ricerca annuali per i giovani ricercatori che affiancheranno i team di ricerca proponenti nel realizzare le attività richieste a testare le prestazioni delle diverse tecnologie secondo gli interessi manifestati dalle aziende.