Avara International acquisisce lo stabilimento Pfizer di Liscate e continuerà a produrre per Pfizer e clienti terzi.

Avara si impegna a mantenere a Liscate gli attuali volumi di Pfizer e gli elevati standard di qualità e sicurezza, garantendo il passaggio diretto dei circa 250 dipendenti attualmente in forze nel sito italiano.

"<yoastmark

Pfizer ha iniziato il processo di riorganizzazione dei propri siti produttivi a livello globale con l’acquisizione di Hospira nel 2015.

Ora, il pacchetto azionario di Hospira S.p.A., del quale fa parte il sito di Liscate, viene integralmente trasferito ad Avara. Il passaggio del sito alla nuova proprietà è previsto entro settembre 2017, al termine di un periodo di transizione.

La direzione di Pfizer, dopo la decisione di cessare la propria attività a Liscate, consapevole del valore di questo stabilimento, si è impegnata nel ricercare una valida e solida alternativa. Dopo attente valutazioni e analisi ha identificato in Avara il partner ideale.

Avara Pharmaceutical Services

È una società farmaceutica internazionale nata nel 2015 con sede a Norwalk (USA) e diversi stabilimenti produttivi in USA e in Europa.

Avara International è specializzata nella fornitura di servizi tecnici e farmaceutici a terze parti.

La politica di ampliamento di Avara prevede l’acquisizione di impianti produttivi non più considerati strategici da parte di aziende multinazionali.

Lo stabilimento di Liscate è il primo di Avara in Italia e costituirà anche il primo stabilimento per iniettabili sterili all’interno della rete produttiva della società americana.