Assoram rinnova le cariche associative: Pierluigi Petrone è il nuovo presidente; Monica Mutti è il nuovo vicepresidente. Sono stati rinnovati anche il Consiglio Nazionale, il Comitato Direttivo e il Collegio dei Probiviri.

Assoram rinnova le cariche associative
Maurizio Fiore (A.D. Consulbrokers), Monica Mutti (vicepresidente Assoram), Alfredo Amato (A.D. Consulbrokers), Pierluigi Petrone (presidente Assoram)

La presentazione dei nuovi organi dell’Associazione nazionale degli Operatori Logistici e Commerciali della distribuzione farmaceutica primaria si è svolta il 17 maggio 2018 a Roma, nel corso della 53ª Assemblea Assoram.

Pierluigi Petrone

Nato a Napoli il 3 luglio 1970 è azionista e amministratore delegato di Petrone Group. Vanta una lunga esperienza internazionale nel settore farmaceutico: è membro della Giunta e del Comitato Esecutivo della sezione Piccole e Medie Imprese di Farmindustria; fa parte del Consiglio di Confindustria Napoli nonché del Gruppo Tecnico di Internazionalizzazione Confindustriale. Nel 2017 diventa membro – unico europeo – del Consiglio di Amministrazione del prestigioso Global Virus Network di Baltimora. È già in Assoram da 22 anni, prima come membro del Comitato Direttivo, e dal 2006, come vicepresidente.

Monica Mutti

Monica Mutti, dopo la laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche, è cresciuta professionalmente nel gruppo Difarco, dove ha la responsabilità della divisione farmaceutica. È inoltre esperta del settore della distribuzione e dell’outsourcing logistico. Dal 2009 è nel Board Direttivo Assoram.

Consulbrokers

All’assemblea hanno presenziato anche i vertici di Consulbrokers, legata ad Assoram attraverso una joint venture ultraventennale.

Consulbrokers opera sul mercato da 30 anni come broker assicurativo. Fornisce un servizio di consulenza e assistenza a soggetti economici pubblici e privati. In occasione dei festeggiamenti per il 30° anno di attività, ha deciso di dedicare una borsa di studio a studenti e specializzandi nel settore farmaceutico. Questa iniziativa è stata presentata proprio nel corso dei lavori dell’Assemblea di Assoram.