Aldo Sterpone è il nuovo general manager (GM) e amministratore delegato (AD) di Grünenthal Italia, azienda farmaceutica specializzata nel dolore, nella gotta e nell’infiammazione.

Il nuovo general manager e amministratore delegato di Grünenthal Italia è Aldo Sterpone

Aldo Sterpone rivestirà l’incarico in Grünenthal dal 19 giugno 2018.

«Siamo molto felici che Aldo abbia deciso di entrare a far parte della nostra Azienda –  dichiara Mark Fladrich, Chief Commercial Officer di GrünenthalGroup. – Sono inoltre certo che Grünenthal potrà trarre notevoli benefici dalla sua vasta esperienza commerciale acquisita in diverse importanti aziende farmaceutiche a livello sia  italiano sia internazionale».

Aldo Sterpone

Ha 52 anni, è originario di Tortona e vanta un’esperienza di più di 25 anni nel settore farmaceutico, dei quali 22 in contesti internazionali.

Laureato in Farmacia, Aldo Sterpone ha iniziato la propria carriera come informatore scientifico del farmaco in Dompé Farmaceutici, per poi passare in Novartis e successivamente in Astra Zeneca, dove, negli ultimi due anni, sui dieci trascorsi in azienda, ha svolto il ruolo di VP Primary Care.

Dopo un’esperienza di quattro anni in Amgen come direttore della Business Unit Oncologia, è passato in Roche nel 2013, prima come direttore commerciale e dal 2016 come direttore della Business Unit Onco-Ematologia, ruolo che lascia ora per il nuovo incarico in Grünenthal Italia.

«Nel panorama farmaceutico internazionale – afferma Aldo Sterpone, – oggi Grünenthal è una delle aziende maggiormente caratterizzate da un’elevata specializzazione e da una forte innovazione dei propri prodotti. Far parte di questo gruppo, condividerne valori e mission, rappresenta per me una sfida importante che affronto con lo spirito e la determinazione necessari per contribuire, in modo sano ed etico, al raggiungimento di sempre nuove opportunità di crescita per l’azienda».

Grünenthal

Il Gruppo Grünenthal è un’azienda farmaceutica completamente integrata in Ricerca e Sviluppo, specializzata nel dolore, nella gotta e nell’infiammazione.

Grünenthal è una società indipendente di proprietà familiare con sede ad Aquisgrana, in Germania. È presente in 32 paesi con filiali in Europa, USA e America Latina. Per il Gruppo Grünenthal lavorano circa 5.500 persone in tutto il mondo. Grünenthal ha realizzato un fatturato di circa €1,3 miliardi nel 2017.