Il dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Pavia ha organizzato la XIV edizione del master in “Marketing Management nel Settore Farmaceutico”.

Il master di II livello in “Marketing Management nel Settore Farmaceutico” intende rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche del settore del marketing da parte di:

  • aziende farmaceutiche,
  • agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico,
  • servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico.

Il master si concentrerà su specifici focus sulle valutazioni farmaco economiche.

Fornirà preparazione teorica e, anche grazie stage aziendali, perseguirà l’obiettivo di formare giovani in grado di inserirsi nei sistemi aziendali con le necessarie competenze tecniche, gestionali e organizzative e con le conoscenze relative ai principi fondamentali dei sistemi economici che regolano il mercato dei prodotti farmaceutici.

Destinatari del master in “Marketing management nel settore farmaceutico”

Laureati del nuovo e del vecchio ordinamento in:
  • Chimica,
  • Chimica e tecnologia farmaceutiche,
  • Economia e Commercio,
  • Farmacia,
  • Medicina e Chirurgia,
  • Medicina Veterinaria
  • Scienze Biologiche,
  • Scienze Tecnologie Alimentari,
  • lauree equipollenti.

Il master è a numero chiuso, con massimo 20 posti disponibili.