Zentiva investe nel sito produttivo di Praga per rafforzare la propria presenza sul mercato europeo dei farmaci equivalenti.

Zentiva investe nel sito produttivo di Praga
L’investimento di Zentiva nel sito di produzione di Praga ammonta a 30 milioni di Euro e rafforza la presenza produttiva dell’azienda nel settore dei farmaci generici in Europa

Thomas Koene, Head of Industrial Operations, dichiara:

«L’investimento si concentrerà sull’espansione della nostra attuale capacità di produzione. A Praga, in questo momento, produciamo fino a 120 milioni di confezioni l’anno, che poi distribuiamo in tutta Europa. Il sito produttivo di Praga è una pietra miliare della nostra azienda. Ci impegniamo a continuare su questa strada nel 2019 con un ulteriore investimento di 8 milioni di euro».

La trasformazione di Zentiva

Zentiva ha avviato una profonda trasformazione per realizzare appieno il potenziale imprenditoriale in una nuova era di indipendenza, sostenuta da Advent International.

Ines Windisch, Head of Corporate Affairs & Human Resources, aggiunge:

«La crescita della nostra organizzazione offre nuove opportunità. Questa grande trasformazione attirerà i migliori talenti e consoliderà il nostro team per assicurare il successo per le generazioni future. Attualmente, nel sito di Praga lavorano più di 600 dipendenti che si dedicano alla produzione di farmaci di alta qualità per andare incontro ai bisogni di salute delle persone».