Il Consiglio di Amministrazione di Angelini Holding S.p.A., la holding dell’omonimo Gruppo industriale impegnato nei settori farmaceutico e del largo consumo, annuncia che Pierluigi Antonelli è stato nominato nuovo CEO Pharma di Angelini a partire dal 4 marzo 2019.

Angelini annuncia la nomina di Pierluigi Anntoonelli a CEO del business farmaceutico. Il nuovo CEO Pharma di Angelini è entrato in carica il 4 marzo
Angelini annuncia la nomina di Pierluigi Anntoonelli a CEO del business farmaceutico.
Il nuovo CEO Pharma di Angelini è entrato in carica il 4 marzo 2019

«Pierluigi Antonelli è stato scelto con molta cura e attenzione e siamo fiduciosi che sia la persona giusta per affrontare il processo di innovazione che il contesto in cui operiamo, in costante evoluzione, ci richiede – affermano Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni, vice presidenti Angelini Holding S.p.A. – Siamo convinti che, con il supporto di tutte le persone che compongono il Gruppo Angelini, Antonelli saprà condurre il nostro business farmaceutico verso nuovi e importanti traguardi. Un sentito ringraziamento a Gianluigi Frozzi per il lavoro svolto in tutti questi anni a capo della divisione farmaceutica di Angelini».

Pierluigi Antonelli

Pierluigi Antonelli approda alla guida del comparto farmaceutico del Gruppo Angelini dopo aver sviluppato un’esperienza ventennale nel settore.

Prima di entrare in Angelini, Antonelli ha esercitato la funzione di Head of Europe nella divisione oncologica di Novartis, cui è giunto dopo essere stato Head of Western Europe in Sandoz (Novartis). In precedenza, Antonelli ha ricoperto la carica di presidente e AD Italia di MSD e, prima ancora, di presidente e AD Italia di Brystol-Myers Squibb.

Antonelli porta in Angelini una leadership votata a integrità e trasparenza, unita a competenze e capacità di fare innovazione, sempre focalizzata sui bisogni dei pazienti.

«Sono molto onorato per questa mia nomina in Angelini, un’eccellenza del farmaceutico italiano. – dichiara Antonelli – Insieme con il team e con il supporto della famiglia Angelini mi impegnerò a far evolvere Angelini Pharma in un solido player europeo, espandendo ulteriormente sia la dimensione geografica che il portfolio Rx e OTC».