Salvatore Butti sarà il General Manager Italia di STADA Group
Salvatore Butti sarà il General Manager Italia di STADA Group

Salvatore Butti sarà il General Manager Italia di STADA Group (EG S.p.A. – Eurogenerici – e Crinos S.p.A.) dal 1 settembre 2019 e succederà a Enrique Häusermann

Salvatore Butti sarà il General Manager Italia di STADA Group
Salvatore Butti sarà il General Manager Italia di STADA Group dal 1 settembre 2019 e succederà a Enrique Häusermann

Salvatore Butti succederà a Enrique Häusermann che è da molto tempo general manager di EG e che resterà membro del supervisory board italiano di Stada Group.

«L’Italia è uno dei mercati più importanti di STADA in Europa. Siamo molto felici che un leader esperto con una solida esperienza come Salvatore abbia deciso di unirsi alla nostra azienda. Siamo convinti che sia la persona giusta per accelerare ulteriormente la nostra crescita in Italia» – afferma Steffen Wagner, vicepresidente esecutivo dei mercati europei presso la STADA Arzneimittel AG.

«Vorremmo ringraziare sinceramente Enrique Häusermann di aver contribuito per oltre 20 anni al successo di STADA. È un vero imprenditore che ha costruito la nostra affiliata italiana EG S.p.A. e l’ha trasformata in una delle organizzazioni di maggior successo nel gruppo STADA. Pertanto, siamo felici che resterà coinvolto come membro del Supervisory Board dell’organizzazione italiana» – dichiara il CEO di STADA Peter Goldschmidt.

Salvatore Butti

Salvatore Butti proviene da Teva Italia, dove dal 2013 ricopre la carica di Senior director generics, otc e portfolio.

Vanta più di 35 anni di esperienza in diverse società farmaceutiche, come Sanofi Aventis e Recordati, dove ha rivestito varie posizioni di leadership.

STADA Arzneimittel AG

STADA Arzneimittel AG è una società quotata in borsa con sede a Bad Vilbel, in Germania. La società si concentra su una strategia a due pilastri composta da:

  • farmaci generici, tra cui specialità farmaceutiche,
  • prodotti per la salute dei consumatori senza prescrizione. 

In tutto il mondo, STADA Arzneimittel AG vende i propri prodotti in circa 130 paesi. Al 31 dicembre 2018, STADA impiegava 10.416 persone in tutto il mondo.