Le modalità digitali d’interazione dettate dal Covid caratterizzano anche quest’anno l’annuale appuntamento con il Simposio AFI 2021, organizzato dall’Associazione Farmaceutici Industria, che si snoderà in vari appuntamenti trasmessi in streaming da maggio a ottobre, con una pausa nel mese di agosto. 

Il Simposio AFI anche quest’anno chiamerà a raccolta tutti gli attori del mondo farmaceutico nazionale, un preziosa occasione per confrontarsi sulle novità e sulle prospettive dell’industria del farmaco. La prima edizione digitale del Simposio, nel 2020, ha visto la partecipazione di 1.750 partecipanti unici e 3.205 partecipazioni totali, con una media di 160 partecipanti per ogni sessione webinar.

Verso il New Normal

Il tema di come affrontare al meglio la nuova normalità uscita dalla pandemia è l’argomento attorno a cui verteranno le numerose sessioni scientifiche. Anche il settore farmaceutico e il mondo della sanità, infatti, si sono trovati ad affrontare un processo di cambiamento profondo ed irreversibile, che richiede una seria riflessione per individuare le vie per il futuro. 

I webinar in programma per il Simposio AFI 2021 verteranno in modo particolare sulle tematiche di forte attualità relative alla pandemia di Covid-19; il programma dettagliato degli eventi e la lista definitiva degli speaker sono in via di ultimazione, e possono essere consultati online sul sito del Simposio. Le Sessioni Scientifiche rifletteranno, come ogni anno, i risultati delle attività dei vari Gruppi di Studio AFI e toccheranno molte aree tematiche: Regolatorio, Qualità, Produzione, API, Salute Digitale, Dispositivi Medici, Supply Chain e Innovazione, HTA e Market Access, Biotech, Trial Clinici.