Dopo due anni di chiusura forzata, in questo 2022 anche per il settore del packaging riprenderanno le fiere in presenza, ed è con entusiasmo che ALTECH si appresta a prendere parte all’Ipack-Ima, che si terrà presso la fiera di Milano-Rho dal 3 al 6 Maggio. Ipack Ima è una fiera specializzata nei materiali e nelle macchine per il processing e per il packaging, ed è ormai da anni sinonimo di innovazione tecnologica e internazionalità. In questo contesto ALTECH, specializzata nella progettazione e produzione di macchine etichettatrici, esporrà le più recenti innovazioni nel settore dell’etichettatura e identificazione dei materiali, che potranno essere “toccate con mano” presso il Padiglione 4 – Stand C25, D26.

Le novità esposte

Nello specifico, i visitatori troveranno esposte le seguenti novità di rilievo:

Un sistema lineare ALline E/C per l’etichettatura fronte retro di flaconi piatti ed ellittici. Questo sistema verrà esposto in una veste particolare, sarà infatti dotato di un sistema elettronico in grado di regolare la macchina da un formato ad un altro semplicemente richiamando la ricetta a display, e sollevando l’operatore dalla maggior parte delle regolazioni meccaniche. Tale nuovo sistema non rappresenta un’idea scenografica sviluppata solo per stupire i visitatori della fiera, ma è un dispositivo già ordinabile tra le opzioni disponibili per i sistemi di etichettatura ALline.

Un sistema ALcode P di nuova concezione, in grado di stampare ed applicare etichette su pallet in posizioni ed altezze multiple. Il sistema, presentato alla fiera in veste di concept, è basato su un braccio robotizzato programmabile che consente estrema flessibilità, e che consente di essere adattato, semplicemente riprogrammandolo, a molteplici esigenze di etichettatura dei pallet.

Presso lo stand ALTECH troveranno poi posto diverse altre macchine rappresentative della gamma di etichettatrici ALTECH, che vanno dalla serie di teste etichettatrici (recentemente rinnovate, e oggi disponibili anche in versione 4.0), ai print/apply della serie ALcode, ad un sistema per etichettatura di vaschette alimentari, ad un sistema di etichettatura avvolgente di vials e siringhe. Tutti i sistemi, come da tradizione ALTECH, saranno esposti accesi e funzionanti.

Per maggiori informazioni: info@altech.it – www.altech.it